Baseball: Coppa Italia Girone E: Com Cor Modena-Fiorentina Baseball FirenzeViolaSupersport finale 6-5 / 10-9. Ma passa la Fiorentina per il miglior quoziente fatti/subiti = + 9

Baseball Coppa Italia Girone E: Inizia male l’ultimo impegno …
GARA 1: COM COR MODENA -FIORENTINA BASEBALL FIRENZEVIOLASUPERSPORT 6-5/10-9
Per i gigliati deciva la classifia avulsa : con il + 9 Fiorentina al primo posto ????

COM COR MODENA: COM COR MODENA: Campazzi, Barando, Friggeri, Macaluso, Murari, Gibertini , Alfinito, Corrado, Cornino, Paltrinero.

FIORETINA BASEBALL FIRENZE VIOLA SUPERSPORT: 8 Gozzini 7 Varrà 9 Rassizad, 5 Pinto 6 Bonilla, 4 Sorri, 3 Bindi 2 Monari, Dh Biffoli 1 Junior Perez Silfa

 

In gara 2 spettacolo sulle scalee dello Stadio del Baseball di Modena: 1-1 al 2°; 2-2 al 3°, poi la Fiorentina Baseball costruiva un vantaggio di + 4 nel corso del 4° “alto” passando a condurre per 6-2.
I fiorentini salivano sin sul 7-2 al 6° attacco
Ma Modena non si dava per vinto e nel corso di un appassionante 8° “asso” metteva a segno un “big-inning” da ben 8 punti ribaltando sul 10-7.
La Fiorentina da par suo provava la rimonta ed il contro-sorpasso ed al 9° alto però si fermava a soli 2 punti fatti vanificando un “basi cariche” senza riuscirlo a sfruttare. Modena vinceva dunque 10-9

Si andava al conteggio dei punti fatti e punti subiti nelle 3 giornate:
1° turno: Fiorentina Baseball- Bologna 3-1 / 9-0
2° turno: Bologna-Modena 13-2 / 4-0
3° turno : Modena Fiorentina 6-5 / 10-9

In virtù di questi 3 risultati il conteggio sarebbe di:

Fiorentina: Fatti 26 Subiti 17 = + 9

BolognaFatti 18 Subiti 14 = + 4

Modena  fatti 18 subiti 31 = -13

Definita la griglia dei quarti di finale per la Coppa Italia di Serie A. Raggiungono il Città di Nettuno: Grizzlies Torino,  Verona, Lanfranchi Collecchio, Fiorentina, Castenaso, Nettuno Elite e Pantere Potenza Picena.

Si è conclusa nel weekend l’ultima giornata della prima fase di serie A che ha regalato i suoi verdetti. Dopo il Città di Nettuno già qualificato grazia al miglio Tqb contro il Paternò, accede ai quarti di finale anche il Grizzlies Torino grazie al pareggio della serie tra Bollate e Senago. Più intricata la situazione nel girone B dove Cus Brescia e Verona hanno diviso la posta “causando” così un arrivo a tre assieme al New Black Panthers. Il miglior tqb alla fine ha premiato i veronesi che accedono ai quarti di finale.

Passeggia, invece, nel girone C il Lanfranchi Collecchio che chiude, battendo il Sala Baganza nell’ultimo turno, il raggruppamento a punteggio pieno. A spuntarla nel girone D, invece, è il Castenaso che pareggia contro Imola vincendo gara1 per manifesta e blinda il primo posto.

Passa il turno nel girone E la Fiorentina nonostante la doppia sconfitta contro il Comcor Modena.( 6-5 / 10-9) Un arrivo a pari merito quello tra toscani, emiliani e Bologna Athletics che alla fine ha premiato la Fiorentina per il miglior tqb .

Doveva essere doppietta per il Nettuno Elite e doppietta è stata sul Rams Viterbo. Grazie a questo successo la squadra di Guglielmo Trinci chiude in testa a pari merito con il Jolly Roger Grosseto, ma accede ai quarti grazie al miglio tqb. Ultima squadra a staccare il pass per la seconda fase è Le Pantere Potenza Picena che batte nello scontro diretto il Macerate grazie ad un successo netto per 2-16 in gara1 per una vittoria all’extrainning (3-6 il finale) in gara2.

I Quarti di finale, per cui le squadre saranno accoppiate tramite sorteggio, si svolgeranno il 2 e 3 settembre prossimi su una serie al meglio di 3 gare, essendo “Home Team” la squadra ospitante e si termina di giocare nel momento in cui una delle due squadre raggiunge le 2 vittorie.  Le tre partite si disputeranno in casa della squadra estratta per sorteggio

Fiorentina: Punti fatti 26; punti subiti 17 = + 9
Bologna: Punti fatti 18 punti subiti 14 = +4
Modena: punti fatti 18 subiti 31 = -13

Per differenza punti la Fiorentina passa al 1° posto

Modena- Per la squadra di Marco Duimovich la necessità adesso di vincere gara 2 per trovare il viatico per la qualificazione.

Ma all’8° “basso” Modena “ringrazia” trovando  il punto decisivo del 6-5

All’8° pareggio della Fiorentina Baseball che si porta sul 5-5 ma mncando per un errore in attacco la possibilità di portarsi avanti…

Al 5° Modena ancora avanti con 2 punti per il 5-3

Inizio 4° sempre parità sul 3-3

Ma poi “remuntada” bianco-rosso-nera  sul  3-3 con  i punti di Sorri Rassizad e Gozzini.

Modena in vantaggio al 1° attacco per poi raddoppiare sul 2-0 con un HR di Gibertini  su Perez Silfa Junior. Modena che andava sul 3-0

Modena- Inizia male il 1° match per la Fiorentina Baseball FirenzeViolaSupersport che per passare il Gruppo E deve riportare a casa perlomeno 1 vittoria.

 

 

 

error: Content is protected !!