CALCIO- STADIO E AEROPORTO QUALCOSINA SI MUOVE.

Stadio e Aeroporto altro “passettino” verso il VIA.

Come riportato dal quotidiano “La Nazione”, la VIA, valutazione di impatto ambientale dell’aeroporto Vespucci arriverà entro fine anno. Se tutto andrà secondo le previsioni, il decreto potrebbe essere firmato addirittura prima: entro la fine di novembre. Il nuovo decreto in vigore dal 21 luglio ha la funzione di essere una sorta di blindatura contro eventuali ricorsi: la norma, che è molto più chiara e dettagliata rispetto alla vecchia, taglia la strada a improprie interpretazioni.

La prossima settimana (entro il 20 settembre) sarà resa ufficiale la richiesta di Enac, l’Ente per l’aviazione civile (soggetto proponente) di passaggio del procedimento di Via dalla vecchia alla nuova normativa.

Proprio questo è uno dei passaggi meno discussi, ma che più volte Firenze viola supersport ha sottolineato come cruciale.

Vediamo adesso, se dalle tante parole in stile burocratese, passeremo ai fatti, forse il timido riavvicinamento dei Della Valle, nasce dalle parole e dalle supposte assicurazioni che il Sindaco Nardella ha dato alla proprietà viola.

error: Content is protected !!