Il Presidente esecutivo della Fiorentina, Mario Cognigni:” Questo gruppo sta dimostrando le sue qualita’”

Il presidente esecutivo della Fiorentina, Mario Cognigni ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Bruno   dopo la vittoria sull’Udinese:

“Questo gruppo ha dimostrato tutte le sue qualità. ”

Europa?

“La partita parla chiaro ma ci sono partite molto importanti a partire da quella contro la Roma di sabato prossimo. Loro hanno uno scontro in Champions molto importante contro il Barcellona, e noi dobbiamo rimanere concentrati perché questa Roma si è meritata un palco scenico europeo molto importante”.

Orgoglio può essere la parola giusta per descrivere la Fiorentina?
“E’ una delle componenti. Oltre a questo c’è un’identità caratteriale e la consapevolezza dei nostri mezzi. Abbiamo seguito attentamente le indicazioni di Pioli”.

E’ una Fiorentina basata sui giovani?
“Ci sono molti molti ragazzi alle spalle dei nostri titolari e molti altri giovani arriveranno perché il futuro della Fiorentina è una scelta strategica fatta a giugno. Il futuro della Fiorentina è un futuro giovane che ci porterà a valorizzare i nostri ragazzi”.

Cosa è successo nello spogliatoio dopo questa vittoria che non può essere come le altre?
“Questa non è stata una trasferta come le altre. Si respirava un’altra aria. Non so cos’è successo alla fine nello spogliatoio perché siamo dovuti andare a cena

Sulla questione stadio:

“La fiducia ci deve rimanere perché il primo progetto l’abbiamo presentato nel 2008 e siamo ancora qui. lo stadio della Fiorentina deve stare dentro i confini del Comune di Firenze. Noi abbiamo gli investitori, ed è solo questione di tempo, siamo fiduciosi”.

Centro sportivo giovanile?
“Il futuro della Fiorentina non può prescindere dai campioni formai in casa. Il centro sportivo diventa un punto fondamentale da cui partire, specie nel calcio di oggi. Questo diventa un punto fondamentale per noi. Dovremo essere autonomi nell’acquisizione e nella costruzione, per questo mi auguro che l’iter burocratico possa essere più veloce di quello dello stadio”.