Primo colpo della neopromossa Florentia: arriva la Domenichetti

Primo colpo della neopromossa Florentia. Giulia Domenichetti torna a vestire la maglia rosso bianca nella prossima stagione. La centrocampista abruzzese, classe ‘84, nel 2015 aveva abbandonato il calcio a 11 per dedicarsi al calcio a 5, ma dopo tre stagioni tra Falconara e Montesilvano, ha deciso di tornare in Serie A con la maglia della Florentia. Tanti successi per la Domenichetti, avendo vinto con la Torres 3 Campionati, 4 Coppe Italia e 4 Supercoppe Italiane. In 13 stagioni in Serie A ha collezionato 214 presenze, con 45 gol. Successi anche nel calcio a 5 dato che con il Montesilvano ha vinto 1 Supercoppa e 1 Coppa Italia, meritandosi anche la chiamata in Nazionale. Un pilastro anche della Nazionale di calcio a 11 dal 2005 al 2014 con 90 presenze e 4 reti.

“Ho deciso di tornare al calcio a 11 affascinata dal progetto Florentia” – dichiara al sito ufficiale del club il neo acquisto rossobianco Giulia Domenichetti – “Il Presidente Becagli mi ha dato la possibilità di rimettermi in gioco a scatola chiusa e voglio ripagare la sua fiducia. Avevo lasciato il calcio a 11 perché avevo bisogno di staccare, di cambiare aria dopo la delusione del fallimento della Torres. In questi anni nel calcio a 5 mi sono divertita tantissimo, sono felice di aver scoperto questo mondo che mi ha fatto ritrovare tanti stimoli e diventare una giocatrice migliore. Negli ultimi mesi diverse società mi hanno cercato, ma la Florentia rappresenta la sfida più affascinante da intraprendere”.

Domenichetti alla Florentia ritroverà la sua ex compagna di squadra Elisabetta Tona: “Siamo state compagne in campo per 12 anni, abbiamo vissuto insieme quando eravamo alla Torres e sono davvero onorata di tornare a giocare accanto a lei qui alla Florentia”.

“Giulia Domenichetti rappresenta tutti i valori del calcio femminile che mi hanno appassionato in questi anni e ispirato all’inizio della mia avventura con la Florentia” – commenta il Presidente Tommaso Becagli – “La passione che trasmette ancora oggi Giulia servirà ad aiutarci e ad ambientarci fin da subito nella nuova esperienza in Serie A.”

 

error: Content is protected !!