RUGBY- GLI UNDER 12 CONQUISTANO ANCHE IL TORNEO DI SAN VINCENZO

L’UNDER 12 NON SI FERMA PIÙ E CONQUISTA IL PRIMO POSTO ANCHE AL TORNEO DI SAN VINCENZO
Under 12
UNDER 12 – V TORNEO CITTÀ DI SAN VINCENZO
San Vincenzo, impianti sportivi Santa Costanza – domenica 10 giugno 2018 ore 9.30
Grande soddisfazione nel finale di stagione per gli educatori Marco Magini e Giacomo Taiuti che, dopo il prestigioso successo al Trofeo Borelli, riescono a guidare i propri atleti alla vittoria del Torneo Città di San Vincenzo.
Minata la formazione da molteplici assenze, 9 atleti (con il valido supporto in tutte le partite dell’amico Tommaso del Sesto Rugby e 3 innesti prestati dallo Scandicci Rugby solo per la finalissima) hanno portato a casa 5 vittorie con oltre 40 mete realizzate e nessuna subita.  Al Torneo partecipavano 9 formazioni: All Reds Roma, Emergenti Cecina, Rufus San Vincenzo, Crete Senesi, Rosignano, Livorno 1931, Amatori Genova e Scandicci 1908.
Giocare sotto il sole cocente della meravigliosa Costa degli Etruschi poteva essere un deterrente dopo le molteplici vittorie e piazzamenti ottenuti quest’anno dalla formazione della Under 12.
Niente poteva far presagire un’ennesima prova di gran gioco e strapotere fisico, a dimostrazione degli insegnamenti e della mentalità professata dai due educatori .
Buona l’organizzazione del Torneo che ha visto coinvolgere 40 squadre delle varie categorie Under 6 – 8 – 10 e 12.
Con questo Torneo si chiude l’annata sportiva della Under 12, con un palmares di tutto rispetto, formato da 4 Trofei (Città di Arezzo, Città di Viterbo, Torneo Francesco Borelli e Città di San Vincenzo), 2 secondi posti (Lucciana in Corsica e Siena) e svariati piazzamenti di prestigio (terzo posto al Torneo Compiani) a dimostrazione della compattezza e solidità di un gruppo che salutiamo con ammirazione e commozione.
ALABIM BUM BAM
Testo e foto di Marco Papini
Under 8
UNDER 8 – V TORNEO CITTÀ DI SAN VINCENZO
San Vincenzo, impianti sportivi Santa Costanza – domenica 10 giugno 2018 ore 9.30
San Vincenzo è l’ultimo impegno stagionale per i piccoli dell’Under 8 prima delle meritate vacanze estive. Sul campo degli amici del Rufus Rugby, il Firenze rugby 1931 partecipa al V Torneo Città di San Vincenzo con una squadra composta da 13 piccoli atleti.
Due sono i gironi, i nostri, inseriti nel girone A, dovranno affrontare All Reds Roma, Livorno 1931, Rufus Rugby, I Mastini e il Rosignano.
È una bella giornata e fin dall’inizio il caldo e il sole fanno da padrone.
I biancorossi partono alla grande vincendo le prime due partite ma soprattutto impressionano per la grinta messa in campo, per i placcaggi e la qualità del gioco; tutti vogliono partecipare, nessuno si arrende ma soprattutto nessuno vorrebbe uscire.
Tra una partita e l’altra, visto il gran caldo, i piccoli atleti hanno modo di rinfrescarsi e rifocillarsi al gazebo che i genitori dell’Under 8 non fanno mai mancare a supporto della squadra e, in via eccezionale, forse per l’aria di mare, già dalla mattina si festeggia iniziando un terzo tempo.
Nelle partite successive, nonostante l’impegno profuso, i nostri piccoli atleti non riescono a massimizzare i loro sforzi perdendo di misura le successive tre partite.
Nell’ultima partita, la finalina, i nostri atleti riescono ad avere la meglio sugli amici degli All Reds e conquistare un meritatissimo quinto posto.
Il tempo di godersi un ben organizzato terzo tempo e poi finalmente tutta la banda di atleti e genitori si trasferisce al mare per un quarto tempo a base di bagni, sole e castelli di sabbia. Ma tra una bagno e l’altro i nostri piccoli atleti già fremono per l’allenamento del giorno successivo, l’ultimo, ma speciale perché insieme ai propri genitori e che li vedrà poi partecipare alla festa finale!
ALABIM!
Testo di Lorenzo Barburini – Foto di Donata Bianchi

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
error: Content is protected !!