BOCCE- SUCCESSO DI PARTECIPANTI ALLA TAPPA DI VIAREGGIO DEL BEACH BOCCE.

dig

 

Beach Bocce: successo per la tappa di Viareggio

Numerosi partecipanti all’iniziativa promozionale della Federazione Italiana Bocce

Vivaci, appassionati e divertiti, per quanto accaldati, sono stati i numerosi partecipanti alla tappa toscana del tour promozionale del “Beach Bocce”, la disciplina sportiva targata Federazione Italiana Bocce. Il “Beach Bocce” è giunto il 9 agosto in Versilia, secondo appuntamento di un tour per le spiagge italiane, in un contesto completamente rinnovato e con un nuovo regolamento di gioco pensato per far partecipare proprio tutti. Il “Beach Stadium Matteo Valenti”, al Bagno Flora di Viareggio, è stato il teatro della giornata promozionale che ha visto sfidarsi, dalle 17 alle 20, numerose coppie, con tanti ragazzi e ragazze giovani e giovanissimi. Non è mancato anche qualche atleta paralimpico. Tra accosti, bocciate e qualche tiro un po’ fuori misura, il “Beach Bocce” ha appassionato i giocatori che si sono cimentati per la prima volta, qualche bocciofilo storico che non ha perso l’occasione per provare anche questa specialità, e anche un pubblico di ogni età, che non ha fatto mancare il tifo.

A conclusione dell’evento hanno preso la parola le autorità presenti: l’assessore allo sport del Comune di Viareggio Sandra Mei, il Consigliere Nazionale della Federazione Italiana Bocce Maurizio Andreoli, il Presidente della FIB Toscana Giancarlo Gosti, il delegato provinciale di Lucca Mario Rossi, il Presidente del Comitato Paralimpico Toscana Massimo Porciani, che ha appoggiato l’iniziativa, il fiduciario di zona del Coni Stefano Pellacani, il Presidente dell’Associazione Balneari Viareggio Pietro Guardi, il Prof. Nicola Palestini di Medicina dello Sport, specializzato nei beach sport. Tutti hanno apprezzato l’iniziativa, rendendosi disponibili a collaborare per una programmazione più diffusa per la prossima stagione.

“Beach Bocce dà la misura di quanto la Federazione Italiana Bocce voglia farsi conoscere e avvicinare le persone a una disciplina che è da sempre fonte di divertimento, benessere e socialità. La Toscana ha ospitato con entusiasmo una tappa di questo tour promozionale, e Viareggio ha risposto presente: siamo soddisfatti. Oggi più che mai la nostra disciplina ha mostrato quanto è vitale, appassionante e aperta a tutti” ha dichiarato il Presidente Gosti.

error: Content is protected !!