CALCIO SERIE B- BLOCCO RIPESCAGGI, SI VA VERSO UN CAMPIONATO A 19 SQUADRE, ADESSO VIA AI RICORSI.

Serie b caos, quante squadre iscritte al campionato?

La Serie B a 19 squadre, senza alcun ripescaggio?

L’ipotesi può diventare realtà. Dopo un iniziale no alla richiesta della Serie B, la Figc avrebbe infatti aperto alla possibilità di chiudere completamente i ripescaggi per la serie cadetta, come richiesto dalla Lega.

La Figc si muove su di un terreno minato, i ricorsi di chi ha presentato domanda di ripescaggio in B, Catania, Novara, Virtus Entella, Ternana, Pro Vercelli e Siena.

Se il ricorso dovesse essere accolto si va incontro ad una serie cadetta sovraffollata.

Intanto il presidente della Lega B Mauro Balata, dovrà rivedere l’accordo sui diritti tv con Dazn, la previsione era di 20 squadre, non di 19, poi il  sorteggio dei calendari lunedì o martedì e avvio del campionato il 24 agosto.

Il comunicato atteso per la conferma delle 19 squadre in B  ieri non è arrivato un po’ per l’estrema delicatezza della questione, un po’ per le pressioni che Lega Pro e Aic hanno cominciato a esercitare su Fabbricini, che ad un certo punto, le fonti dicevano irreperibile. Fatto sta che in Figc nessuno si stava occupando della questione e Claudio Lotito, l’altro grande regista dell’operazione, ha cominciato ad agitarsi e a chiedere lumi a chiunque

Il comunicato ufficiale sarà pubblicato oggi?

A Balata hanno assicurato di sì. Ma qualcuno proverà ancora a far riflettere Fabbricini.

Intanto W Ronaldo, le plusvalenze fittizie, il fair play del Milan, gli stadi fatiscenti ed il caos in Serie B.

 

error: Content is protected !!