Il  capitano Davide  Astori: “Tutti si aspettavano qualcosa in più, mancano ancora 5-6 giocatori”….

Il capitano della Fiorentina Davide Astori, dal ritiro della Fiorentina in Germania a Braunschweig ha parlato della situazione della squadra viola, del mercato e dei nuovi arrivati:

“Qui c’è meno calo che a Firenze, sto parlando come clima meteo e per questo si lavora bene. Abbiamo possibilità di fare  sette giorni al fresco. Ieri era importante vincere anche se i muscoli delle gambe erano affaticati ”

Una Fiorentina che deve lavorare ancora sulla fase difensiva, il gol preso con una ‘imbucata’ centrale contro l’Eintracht Braunschweig lo conferma
“Qualsiasi gol preso non è mai bello. Meglio che questo accada adesso che dopo anche se non abbiamo ancora analizzato l’azione in questione”

Sei stato impegnato molto in questo precampionato.

A me piace molto giocare, soprattutto nel precampionato quando c’ è meno pressione, giocare è divertimento.

Una Fiorentina ancora in costruzione, a 20 giorni dall’inizio del campionato:
“Ci aspettavamo tutti qualche giocatori in più, se lo aspettava anche la società. Sappiamo che mancano 5-6 giocatori, speriamo di averli il prima possibile. Non resta che aspettare”

Borja Valero e Vecino subito alla prima giornata come avversari:
“Speriamo che abbiano problemi di ambientamento, il sorriso si apre sul volto di Astori, sono stati grandi compagni ma adesso avversari come tutti gli avversari”

Tra le novità di questa Fiorentina c’è senza dubbio il giovane Milenkovic
“È un giocatore molto interessante, ha iniziato col piglio giusto non bisogna caricarlo di troppe responsabilità”

A questa Fiorentina chi tra quelli ceduti mancherà in maniera particolare?
“Difficile dire uno che mancherà in maniera particolare, sei-sette giocatori titolari dello scorso anno non ci sono più ma se devo fare un nome credo che dentro lo spogliatoio mancherà uno come Tatarusanu”

 Su Neymar e i 230 milioni spesi dal  Paris Saint Germain cosa ne pensi ?
“Sono cifre con le quali si  possono costruire due o tre Fiorentina. Io credo che sia arrivato il momento di capire meglio come funziona questo fair play finanziario, per noi queste cifre sono solo fantacalcio”

Domenica il ritiro della Fiorentina terminerà con l’amichevole contro il Wolfsburg dell’ex viola Mario Gomez
“Sono una squadra creata per stare nella parte alta in classifica, sarà un test importante. Mancano 20 giorni all’inizio del campionato e due o tre partite saranno utili per trovare il giusto minutaggio”

Infine, sul futuro di Nikola Kalinic
“Stiamo parlando di giocatori, tra chi è partito e chi è rimasto, che hanno tanto esperienza. Nikola sa quello che vuole, vediamo”.