Caro Charles arrabbiati col muretto…
“Esimo” un iper deludente Hamilton !!
Budapest- Parti in 2°fila e qualche volta sali sul podio..parti davanti e non centri nemmeno il podio…!!
All’Ungaroring si consuma la solita Domenica mezzo disastro Rosso-Ferrari. E dire che Charles Leclerc aveva trovato di sabato una “prima” pole stagionale che lo aveva/ ci aveva fatto sperare…e invece….
Charles si piazza 4° “fuori podio”di legno” con anche una investigazione pagata con 5 secondi di penalita’ eduna bela arrabbiatura col muretto “maranelliano” !!
E dunque pur scattato male al via dalla seconda fila, Lando Norris ribalta a proprio favore il Gran Premio d’Ungheria dell’Hungaroring vincendoselo grazie al rischio di una sosta in meno rispetto alla concorrenza e in particolare a quella di Oscar Piastri che, grazie al suo forcing finale mette sotto assedio il compagno di squadra ma non riesce a superarlo. In precedenza l’australiano aveva saltato la Ferrari di Charles Leclerc che – dalla pole position – per metà gara si era illuso di poter mettere a segno la sua prima vittoria del 2025. Al monegasco è stato “fatale” un terzo stint con una “gomma hard” poco efficace che lo ha costretto ad accontentarsi del quarto posto finale, infilato a pochi giri dal termine anche dalla Mercedes di George Russell ( ol francese penalizzato di cinque secondi per aver ostacolato l’inglese), accusando via radio il proprio box di non aver ascoltato le sue indicazioni in termini di strategia. Sesta vittoria della stagione (la terza negli ultimi quattro GP) per Norris. Per la McLaren si tratta della duecentesima vittoria in Formula Uno. Alle spalle dei primi quattro Fernando Alonso con la Aston Martin chiude la top five davanti al suo protégé Gabriel Bortoleto con la Sauber.