L’Unione Rugby Firenze chiude il secondo fine settimana di test con indicazioni utili per gli staff tecnici per il proseguo del lavoro da svolgere sul piano collettivo da qui all’inizio dei campionati. Al Marco Polo il doppio confronto con il Romagna ha visto una vittoria e una sconfitta per le formazioni gigliate, mentre l’Under 18 ha conquistato il terzo posto al prestigioso Memorial “Lorenzo Sebastiani” de L’Aquila.
Senior – Test probante contro il Romagna
Nel primo vero banco di prova della preparazione, la Prima Squadra ha ceduto nel secondo tempo a un Romagna ordinato, fisico e determinato, dopo una prima frazione in sostanziale equilibrio. Il confronto, inserito in un periodo di pieno carico atletico, è servito a staff e giocatori per misurare stato di forma e tenuta dei sistemi di gioco.
Diverso l’esito per la Cadetta, che alla prima uscita agonistica si è imposta al termine di una gara intensa e combattuta mostrando una buona attitudine al confronto dimostrata principalmente nell’attenta fase difensiva
Under 18 – Podio al Memorial “Sebastiani”
Ottima prova dell’Under 18, protagonista a L’Aquila con un meritato terzo posto. La squadra guidata da Sorrentino, Caprio e Mattoccia ha superato la fase a gironi con tre vittorie su quattro: successi contro Polisportiva L’Aquila (0-31), Benetton (5-7) e Fiamme Oro (7-5), e sconfitta di misura nel derby con Livorno con una meta subita a tempo scaduto (10-12), che è costata l’accesso alla finale per il primo posto. Nella finalina, affermazione convincente contro Rovigo (7-10) e terzo gradino del podio.
Notevole l’amalgama già raggiunta in questa prima fase di stagione anche con i ragazzi convocati dallo Scandicci Rugby nell’ambito della nuova collaborazione territoriale.