Dopo la vittoria all’esordio contro la Wash4green Monviso Volley, la Savino Del Bene Volley è pronta a tornare tra le mura amiche del PalaBigMat (già Palazzo Wanny) per il primo match casalingo della nuova stagione.
Sarà una serata speciale: dopo 195 giorni, le ragazze di coach Gaspari torneranno infatti a disputare una partita ufficiale davanti al proprio pubblico.
L’appuntamento è per sabato 11 ottobrealle ore 20.30, quando la Savino Del Bene Volley affronterà la Bartoccini–MC Restauri Perugia, formazione reduce dalla sconfitta per 3-2 incassata all’esordio contro la Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia.
Quello di questo sabato sarà il decimo confronto in campionato tra le due formazioni. Il bilancio dei precedenti è totalmente a favore della Savino Del Bene Volley, che si è imposta in nove occasioni su nove. L’ultima sfida tra le due squadre risale al 4 gennaio 2025, quando in occasione della sedicesima giornata dello scorso campionato.
LE PAROLE DI COACH MARCO GASPARI
“Finalmente iniziamo a giocare in casa e speriamo di avere una bella cornice di pubblico, perché per noi sarà molto importante affrontare l’esordio casalingo in campionato con una prestazione in crescita. Stiamo lavorando affinché i meccanismi diventino sempre più consolidati. Ci troveremo di fronte un avversario sempre ostico: Perugia, anche lo scorso anno, ci ha messo in grande difficoltà. Ha iniziato bene il campionato, disputando comunque una partita molto lunga contro Vallefoglia. È una squadra con giocatrici fisiche, come le due opposte e Gardini, e giocatrici tecniche come Perinelli. Ricci sta cercando di coinvolgere molto le centrali, quindi sarà una partita che richiederà innanzitutto un servizio migliore rispetto alla gara con la Wash4green Monviso Volley e una grande pazienza nell’organizzazione muro-difesa, perché dovremo adattarci ai sistemi di gioco avversari. Da parte nostra, dobbiamo concentrarci su quello che è stato l’obiettivo della settimana: crescere in attacco, migliorare l’intesa e raggiungere il vero obiettivo principale, quello di portare a casa la vittoria.”