La sesta giornata dei campionati propone un fine settimana articolato per l’Unione Rugby Firenze, con un ricco programma che vedrà i gigliati impegnati tra sabato e domenica, tra sfide senior e appuntamenti di alto livello per il settore giovanile.
Il sabato sarà caratterizzato da ben tre anticipi che coinvolgeranno le formazioni gigliate. La Prima Squadra tornerà a giocare davanti al pubblico del Campo Marco Polo, sabato 13 dicembre alle 14:30, affrontando il Napoli Afragola nella gara valida per la Serie A. Dopo la convincente vittoria ottenuta contro L’Aquila, i ragazzi di Lo Valvo e De Simone cercheranno continuità di prestazione e risultati con un’avversaria altrettanto ostica che li precede in classifica.
In contemporanea, sarà giornata di trasferta impegnativa per la Cadetta 1 URF, attesa a Olbia per la sfida di Serie B in programma sabato alle 14:30 al Centro Sportivo Basa. Un confronto importante in chiave classifica, tra due squadre determinate a rilanciare il proprio cammino stagionale.
Sempre sabato, spazio anche al settore giovanile con l’Under 18 Regionale, che al Campo Padovani alle 17:00 incontrerà il Granducato Rugby, in un match che vede confrontarsi due squadre appaiate al centro classifica nel girone qualificazione.
La domenica sarà invece dedicata all’Under 18 Titolo. Al Campo Marco Polo, domenica 14 dicembre alle 14:30, l’UR Firenze ospiterà la Primavera Roma in una sfida importante in una fase in i ragazzi di Sorrentino saranno chiamati a confermare le buone indicazioni emerse nelle ultime uscite e a non perdere il contatto con l’Experience L’Aquila attualmente prima in classifica.
A precedere l’incontro, la mattinata vedrà anche un appuntamento di grande prestigio per il movimento giovanile fiorentino con il big match Under 16 Elite tra Florentia/Firenze31 e Parma 1931, ulteriore testimonianza della centralità del vivaio gigliato nel panorama nazionale.