Dopo la fine del campionato per la formazione degli Estra Guelfi Firenze U19, rituale consumatosi lo scorso weekend, anche le formazioni U16 e U13 dei gigliati si apprestano a vivere la loro ultima domenica di regular season di questa stagione 2018. I due team si presenteranno a questa giornata finale della stagione regolare con obiettivi molto diversi fra loro, ma che contemplano comunque la vittoria.

Per i ragazzi di Coach Guglielmo Perasole, di scena ad Imola, una vittoria contro i padroni di casa dei Ravens rappresenterebbe la sicurezza dell’accesso diretto alle semifinali di categoria, bypassando quindi il Wild Card Round (fatale ai viola nelle ultime due edizioni del torneo) ed assicurandosi un’altra partita al “Guelfi Sport Center” a metà dicembre. Uno scenario che la selezione fiorentina, sin qui imbattuta nel girone, proverà a trasformare in realtà a partire dalle ore 15,30 di domenica.

Final Four scudetto invece svanite per i giovani atleti di Coach Riccardo Giachin, con il team U13 gigliato che dovrà dare il tutto per tutto nel bowl romano per cogliere la prima vittoria stagionale. Ad ostacolare gli Estra Guelfi Firenze in questa missione saranno ancora una volta i padroni di casa della Legio XIII Roma ed i Seamen Milano. Entrambe le squadre si presentano all’ultimo bowl della stagione con lo stesso record (composto da 3 vittorie ed una sconfitta a testa) e lo scontro diretto che darà il via alla rassegna di football americano (ore 10,00) potrebbe risultare decisivo per la lotta al primo posto, con il team guelfo che sarà chiamato a fare da ago della bilancia fra le altre due selezioni nelle partite successive (Estra Guelfi vs Seamen Milano alle ore 11,30 ed Estra Guelfi vs Legio XIII Roma alle ore 13,30).