Calcio: la puntata di Martedi 21 Gennaio del “nostro” format gigliato
GIOVANI PIANTICELLE VIOLA CRESCONO
GIOVANI PIANTICELLE AZZURRE SONO CRESCIUTE…
Nazionale Under 16 Oggi Italia – Qatar battuto in gara 1 5-0
Primi due impegni del 2020 per la Nazionale Under 16, che martedì 21 (ore 14.15) e giovedì 23 gennaio (ore 12) affronterà in una doppia amichevole a Coverciano i pari età del Qatar. Il tecnico Daniele Zoratto ha convocato per le due gare 22 calciatori classe 2004 e domani 2 amichevoli verrà trasmessa in diretta streaming sul sito della Federazione Italiana Gioco Calcio (www.figc.it).
Italia U16 vs Qatar U16 5-0
ITALIA U16 (4-3-1-2) : Bonucci; Missori [C], Cagia (68′ Motolese), Biagetti, Regonesi; Rossi G., Faticanti (C) (68′ Doradiotto), Maressa (57′ Rossi R.); Accornero (41′ Semenza); Masala (68′ Vignato), Mancini (57′ Turco).
A disp.: Boseggia (GK), Vona, Pelamatti, Zambelli, Pagano.
All.: Zoratto.
QATAR U16 (4-1-4-1) : Katoul; Elkhatib, Alì (61′ Alghareeb), Elnoiri (68′ Abouelela), Al-Raeesi; Almejaba (C); Surag ((61′ Elnagar), Amer (41′ Al Shaaibi), Alsharshani (61′ Al-Naimi A. F.), Al-Saeed (61′ Al-Rawi); Al-Quraishi.
A disp.: Abrahim (GK), Irfan, Al-Dosari, Al-Naimi A. M., Abdulnasir.
All.: Nardi.
Arbitro: Salvatore Moretti (Italia).
Assistente 1: Giuseppe Lisi (Italia).
Assistente 2: Gabrio Pulcinelli (Italia).
Quarto Ufficiale: –
Marcatori: 10′ Rossi G. (Italia U16), 64′ rig. Masala (Italia U16), 67′ Masala (Italia U16), 76′ Turco (Italia U16), 80’+2 Vignato (Italia U16).
Ammoniti: 52′ Elnoiri (Qatar U16), 56′ Cagia (Italia U16).
Espulsi: –
Firenze, 23 gennaio 2020 – La Nazionale Under 16 di Daniele Zoratto fa sua anche la seconda delle due amichevoli in programma a Coverciano contro i pari età del Qatar e chiude nel migliore dei modi, con un bel 3-1, il suo raduno al Centro Tecnico Federale.
Italia-Qatar 3-1
ITALIA (4-3-1-2): Boseggia; Vona, Zambelli, Cagia, Pelamatti; Rossi G., Doratiotto, Rossi R.; Accornero; Vignato, Turco. A disp.: Bonucci, Missori, Regonesi, Faticanti, Biagetti, Maressa, Mancini, Masala, Ledonne, Semenza. All.: Zoratto.
QATAR (4-3-3): Katoul; Abdulnasir, Hasa, Ali, AlRaeesi; Alsharshani, Abouelela, Almejaba; Elkhatib, Al-Quraishi, Surag. A disp.: Abrahim, Elnagar, Al-Rawi, Al-Naimi, Al Shaaibi, Elnoiri, Irfan, Al-Dosari, Al-Naimi, Amer, Al-Saeed. All.: Nardi.
ARBITRO: Maccarini (sez. Arezzo). Assistenti: Vagheggi e Pacifici.
RETI: 20’ pt e 26’ pt Turco, 29’ pt Ali, 18’ st Masala
NOTE – Ammoniti: Missori e Al-Raeesi. Tempo di recupero: 2’ pt e 2’ st.
“In queste due amichevoli – sottolinea Zoratto – abbiamo visto in campo dei giocatori molto interessanti. Abbiamo portato in ritiro dei calciatori nuovi, che avevamo visto durante il Torneo dei Gironi e che si erano guadagnati la chiamata in azzurro: hanno risposto molto bene sul terreno di gioco e di questo non possiamo che essere contenti”.
La gara. Il tecnico degli Azzurrini conferma il modulo con il centrocampo a rombo anche per la seconda sfida contro la Nazionale asiatica, cambiando però diversi interpreti nel suo undici iniziale. Il tandem offensivo è composto da Vignato e Turco, ed è proprio quest’ultimo a sbloccare la sfida al 20’ del primo tempo, con un preciso colpo di testa. L’attaccante della Juventus si ripete appena sei minuti più tardi, sfruttando ancora una volta le sue doti aeree per battere Katoul con un tap-in dopo una respinta dell’estremo difensore avversario.
Quando il match sembra ormai saldamente nelle mani degli Azzurrini, Ali riapre il confronto (29’ pt), anche lui di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Per qualche secondo l’Italia accusa il colpo e Surag ne approfitta, guadagnandosi un calcio di rigore appena un minuto dopo la rete del momentaneo 2-1: ci vuole il miglior Boseggia per respingere la conclusione di Alsharshani dagli undici metri e negare così il pareggio alla formazione qatariota.
Nella ripresa l’Italia torna a macinare gioco e occasioni in serie, chiudendo il confronto al 18’: è Masala a farsi trovare pronto su un bel cross di Pelamatti, impattando la sfera di prima intenzione e battendo l’incolpevole Katoul per il 3-1 definitivo.
L’elenco dei convocati
Portieri: Bryan Bonucci (Inter), Elia Boseggia (Chievo Verona);
Difensori: Mattia Motolese (Bologna), Filippo Missori (Roma), Gabriele Cagia (Genoa), Christian Biagetti (Fiorentina), Antonello Vona (Parma), Iacopo Regonesi (Atalanta), Francesco Zambelli (Inter), Andrea Pelamatti (Inter);
Centrocampisti: Riccardo Pagano (Roma), Tommaso Maressa (Juventus), Giordano Rossi (Lazio), Giulio Doratiotto (Juventus), Riccardo Rossi (Pescara), Andrea Semenza (Inter), Giacomo Faticanti (Roma), Federico Accornero (Genoa);
Attaccanti: Tommaso Mancini (Vicenza Virtus), Nicolò Turco (Juventus), Michele Masala (Cagliari), Samuele Vignato (Chievo Verona).
Staff – Coordinatore tecnico: Maurizio Viscidi; Tecnici federali: Daniele Zoratto e Massimiliano Favo;
Campionato Nazionale Primavera 1 – 15° Giornata di andata
Campo Sportivo “Ale & Ricky” – Vinovo (TO)
Juventus-Fiorentina 2-1
Marcatori: 12′ pt Moreno (J), 12′ st Ranocchia (J), 23′ st Lovisa (F)
Juventus: Israel, Leo, Anzolin (cap.), Leone (16′ st Sekulov), Dragusin, Vlasenko, Ranocchia, Ahamada, Da Graca, Moreno (37′ st Sene), Tongya. A disposizione: Garofani, Dadone, Bandeira, Riccio, De Winter, Francofonte, Abou, Petrelli, Stoppa, Gerbi. Allenatore: Lamberto Zauli
Fiorentina: Chiorra, Pierozzi E. (36′ st Pierozzi N.) Simonti (16′ st Ponsi), Chiti, Dalle Mura, Beloko, Montiel (16′ st Kukovec) Fiorini, Spalluto (30′ st Milani), Koffi, Bianco (16′ st Lovisa). A disposizione: Luci, Frison, Hanuljak, Fruk, Mignani. Allenatore: Emiliano Bigica
Ammoniti: 18′ pt Simonti (F), 24′ pt Leone (J), 43′ pt Montiel (F), 21′ st Ranocchia (J), 41′ st Leo (J), 42′ st Pierozzi N. (F), 47′ st Ranocchia (J)
Espulsi: 47′ st Ranocchia (J) per doppia ammonizione
18.51: finisce così 2-1 a Vinovo.
92′: espulso Ranocchia per doppio giallo.
91′: SBAGLIA LOVISA! CLAMOROSO! Koffi si mette in proprio a sinistra ed è fenomenale a crossare, tutto solo dal’ area piccola Lovisa deve solo spingere in rete ma manda clamorosamente a lato.
86′: TRAVERSA VIOLA! Cross dentro di Fiorini da calcio piazzato, salta Pierozzi N. che secondo il direttore di gara commette fallo su Israel, proteste e giallo per il neo entrato. Rimane qualche dubbio, poco prima ammonito Leo.
84′: destro di Lovisa smorzato dalla difesa, para Israel.
82′: cambio Juve, fuori Moreno dentro Sene.
80′: fuori Pierozzi E. dentro Pierozzi N.
74′: fuori Spalluto dentro Milani.
67′: LOVISAAAA! RIENTRA LA FIORENTINA. Prima la difesa bianconera salva sulla linea la conclusione di Pierozzi E. da ottima posizione, Beloko allarga a destra nuovamente per Pierozzi E., palla al centro e Lovisa rapace da pochi passi non perdona. 2-1.
65′: ci prova Fiorini da fuori, blocca Israel.
60′: fuori Leone dentro Sekulov per la Juventus, Bianco, Montiel e Simonti per Lovisa, Kukovec, e Ponsi per la squadra gigliata.
56′: GOL DELLA JUVENTUS, RANOCCHIA! Bel cross di Leo per la corrente Ranocchia che si inserisce dalle retrovie, conclusione di controbalzo che mette fuori dai giochi Chiorra. Nella circostanza difesa apparsa troppo distante dagli avversari, 2-0
53′: PALO DI MONTIEL! Contropiede fulmineo con Spalluto che trova Montiel defilato, da dentro l’area conclusione sul primo palo, Israel è fortunatissimo perché dopo l’impatto sul legno la palla gli urta la schiena e va incredibilmente fuori dalla porta.
52′: SI SALVA LA VIOLA, azione fotocopia del gol con Moreno che si trova a poter concludere “a botta sicura” con il piatto da centro area ma la difesa respinge.
51′: cross al centro di Simonti sul quale prova a svettare Bianco, ma non accade niente e Israel la fa sua. Ritmi visibilmente più blandi rispetto alla prima frazione.
49′: buona azione bianconera con Da Graca che serve all’indietro Moreno, altruismo del 10 bianconero ed appoggio per la conclusione di Leone che termina alta.
18.03: VIA! E’ iniziato il secondo tempo.
17.47: fine primo tempo, 1-0.
44′: ammonito Montiel.
39′: OCCASIONE JUVENTUS, scappa Da Graca sulla destra e cross teso che attraversa tutta l’area di rigore, arriva sul secondo palo Ranocchia ma trova solo l’esterno della rete.
38′: Montiel rimane uno dei più volitivi della prima frazione nonostante l’errore grossolano dal dischetto.
35′: ci prova Montiel da calcio piazzato, angolo.
30′: colpo di testa da parte di Koffi, Dragosin la smorza ed Israel l’abbranca in presa senza alcun affanno.
24′: BORDATA DI BELOKO E MIRACOLO DI ISRAEL! Punizione dai 25 metri abbondanti e missile di Beloko, il portiere bianconero vola a toglierla dove “la nonna nasconde la marmellata”. Sfortunato il centrocampista viola.
23′: giallo per Vlasenko.
17′: giallo per Simonti.
15′: SBAGLIA INCREDIBILMENTE MONTIEL! Sinistro ad incrociare che lemme lemme spiazza si il portiere ma termina a lato. Ancora un errore dal dischetto per lo spagnolo.
15′: CALCIO DI RIGORE PER LA FIORENTINA, cross di Montiel e mano di Leo che intercetta il cross. Rigore netto.
14′: OCCASIONE VIOLA: Koffi raccoglie una seconda palla derivata da calcio piazzato e s’incunea in area di rigore, sinistro ad incrociare che termina alla destra di Israel non di molto. Reazione.
12′: JUVENTUS IN VANTAGGIO, MORENO! Ahmada allarga ancora per Leo che mette al centro, Chiorra intercetta, arriva Fiorini che in spaccata fa urtare il pallone sulle gambe di Moreno, la carambola è imprendibile per l’estremo difensore gigliato. 1-0.
11′: conclusione di De Graca rimpallato dalla difesa e calcio d’angolo, il cross da destra lo ha effettuato Leo.
9′: buon break di Beloko che recupera la sfera e scappa in contropiede, la Juventus lo contiene e riprende il pallino del gioco in mano. I viola soffrono ma si difendono ordinati.
6′: ancora Ahmada per Moreno che analogamente a prima prova a girarsi ma la difesa è attenta.
5′: ancora Juventus che percuote sulla fascia destra con Ahmada il quale cerca De Graca al centro, in un groviglio di gambe la sfera viene allontanata. La Fiorentina cerca qualche scorribanda con il solito Koffi.
2′: chiude bene Chiti una verticalizzazione di Tongya per De Graca.
RISULTATI
sabato, 18 gennaio 2020 | |||||||||
11:00 | ![]() |
Sampdoria | – | Roma | 5 | : | 4 | ||
13:00 | Cagliari | – | Inter | 1 | : | 1 | |||
14:30 | ![]() |
Empoli | – | Chievo Verona | 3 | : | 2 | ||
17:00 | ![]() |
Juventus | – | ![]() |
Fiorentina | 2 | : | 1 | |
domenica, 19 gennaio 2020 | |||||||||
10:00 | ![]() |
Pescara | – | ![]() |
Napoli | 1 | : | 0 | |
14:30 | ![]() |
Atalanta | – | ![]() |
Torino | 0 | : | 0 | |
17:00 | ![]() |
Sassuolo | – | ![]() |
Bologna | 2 | : | 0 | |
lunedì, 20 gennaio 2020 | |||||||||
14:30 | ![]() |
Lazio | – | ![]() |
Genoa | 1 | : | 4 |
CLASSIFICA: MALISSIMO LA VIOLA PRECIPITATA AL 13° POSTO; OGGI SAREBBERO PLAY-OUT
Posizione | Squadra | Giocate | V | N | P | Reti | Diff. | Punti | |||
1 | ![]() |
(1) | ![]() |
Atalanta | 15 | 13 | 2 | 0 | 42:11 | 31 | 41 |
2 | ![]() |
(2) | Cagliari | 15 | 10 | 2 | 3 | 29:17 | 12 | 32 | |
3 | ![]() |
(3) | Inter | 14 | 8 | 3 | 3 | 28:16 | 12 | 27 | |
4 | ![]() |
(5) | ![]() |
Juventus | 15 | 8 | 3 | 4 | 25:24 | 1 | 27 |
5 | ![]() |
(4) | Roma | 15 | 8 | 2 | 5 | 40:30 | 10 | 26 | |
6 | ![]() |
(6) | ![]() |
Genoa | 15 | 7 | 3 | 5 | 27:22 | 5 | 24 |
7 | ![]() |
(9) | ![]() |
Empoli | 15 | 5 | 5 | 5 | 17:26 | -9 | 20 |
8 | ![]() |
(10) | ![]() |
Sampdoria | 14 | 6 | 1 | 7 | 19:26 | -7 | 19 |
9 | ![]() |
(7) | ![]() |
Torino | 15 | 4 | 6 | 5 | 15:15 | 0 | 18 |
10 | ![]() |
(13) | ![]() |
Sassuolo | 15 | 4 | 5 | 6 | 26:28 | -2 | 17 |
11 | ![]() |
(8) | ![]() |
Lazio | 15 | 5 | 2 | 8 | 15:26 | -11 | 17 |
12 | ![]() |
(11) | ![]() |
Bologna | 15 | 5 | 1 | 9 | 21:34 | -13 | 16 |
13 | ![]() |
(12) | ![]() |
Fiorentina | 15 | 3 | 6 | 6 | 21:22 | -1 | 15 |
14 | ![]() |
(14) | ![]() |
Pescara | 15 | 4 | 2 | 9 | 26:33 | -7 | 14 |
15 | ![]() |
(15) | Chievo Verona | 15 | 2 | 4 | 9 | 19:32 | -13 | 10 | |
16 | ![]() |
(16) | ![]() |
Napoli | 15 | 2 | 3 | 10 | 16:24 | -8 | 9 |
Campionato Under 18
BUSO ALL’ESAME MILAN: FINISCE MALE 2-0 PER I ROSSONERI
MILAN : Paloschi, Bosisio, Grassi, Galardi, Tanar, Di Gesù, Luscietti, Cretti, Cudjoie, Robotti, Capone, A disp: Moleri, Locurto, Angeli, Cattaneo, Malinverno, Costanzo, Magli, Bassoli, Signorile. All. Terni
FIORENTINA: Luci, Taddei, Marino, Del Rosso, Ghilardi, Frison, Poggesi, Neri, Gaeta, Sacchini, Milani. A disp: Chiossi, Mariani, Emeric, Munno, Bertini, Silvestri, Pantani, Mignani. All. Buso
Arbitro: Mori di La Spezia
Pt Gol di Galardi e Cudjoie
RISULTATI:
sabato, 18 gennaio 2020 | |||||||||
12:00 | ![]() |
Sassuolo | – | ![]() |
Torino | 0 | : | 1 | |
domenica, 19 gennaio 2020 | |||||||||
10:00 | Roma | – | ![]() |
Sampdoria | 1 | : | 1 | ||
11:30 | Milan | – | ![]() |
Fiorentina | 2 | : | 0 | ||
15:00 | ![]() |
Atalanta | – | Inter | 3 | : | 0 | ||
Turno di riposo:
![]() |
CLASSIFICA: VIOLA MESTAMENTE ULTIMI a 2 PUNTI
Posizione | Squadra | Giocate | V | N | P | Reti | Diff. | Punti | |||
1 | ![]() |
(1) | ![]() |
Atalanta | 11 | 9 | 1 | 1 | 33:15 | 18 | 28 |
2 | ![]() |
(2) | ![]() |
Sampdoria | 10 | 6 | 1 | 3 | 21:15 | 6 | 19 |
3 | ![]() |
(3) | ![]() |
Sassuolo | 9 | 5 | 1 | 3 | 17:20 | -3 | 16 |
4 | ![]() |
(7) | Milan | 11 | 4 | 3 | 4 | 17:17 | 0 | 15 | |
5 | ![]() |
(4) | ![]() |
Genoa | 9 | 4 | 2 | 3 | 18:11 | 7 | 14 |
6 | ![]() |
(5) | Inter | 11 | 4 | 2 | 5 | 17:16 | 1 | 14 | |
7 | ![]() |
(6) | Roma | 11 | 3 | 4 | 4 | 14:14 | 0 | 13 | |
8 | ![]() |
(8) | ![]() |
Torino | 11 | 2 | 2 | 7 | 12:26 | -14 | 8 |
9 | ![]() |
(9) | ![]() |
Fiorentina | 11 | 0 | 2 | 9 | 14:29 | -15 | 2 |
Calcio Under 17: al “Bartolozzi” in un pomeriggio gelido è 1-1 tra viola e crociati
LA FIORENTINA DI FAZZINI INIZIA BENE IL 2020 4 PUNTI IN 2 GARE
Vinto a Livorno pareggiato in recupero meritando forse qualcosa in più col Parma
FIORENTINA: Riccò, Magliocca ( st Lo Foco) , Dodaro ( st Bardotti) , Krastev, Barducci, Quirini, Djibril, Favaro ( st Aliboni) , Ancora, Innocenti, ( 17° st Petronelli) Di Stefano. A disp: Bertini, Bardotti, Carbone, Aliboni, Proocka, Imparato, David, Lo Foco. All. Fazzini
PARMA: Turk, Di Bella, Ruggeri ( St 20° Lasagni) , Bio ( st Agostinelli) , Carducci, Utieyin ( st Ghisoni) , Lopes, Derinaldis ( st 20° Bonacini) , Lusha, Sementa, Traorè ( st Vaglica) . .A disp: Frattini, Ghisoni, Aissaoui, Lasagne, Vagliaca, Agostinelli, Bonacini, Di Monaco, Perdicchia. All. Gabetta
Arbitro: Crezzini di Siena
Reti 43° pt Lushaa, 23° st Ancora
CRONACA IN PILLOLE
PRIMO TEMPO
* 14° Perdiamo palla con Innocenti, scatta Traorè che tira..l’ammortizziamo in angolo rischiando l’autogol
*17.30 ” va a terra Ancora in area ostacolato da dietro da Lopes..sarebbe rigore solare non concesso
*22° Slalomissimo al limite di Traorè “che ci vuole bene” non tirando poi lo muriamo bene..
*25° COLOSSALE OCCASIONE PER LA FIORENTINA..ANCORA INTERCETTA E RUBA PALLA IN AREA PRENDE LA MIRA SOLISSIMO DIFRONTE A TURK CHE PER GLI INTERCETTA LA BATTUTA ” A COLPO SICURO” !!! CHE OCCASIONE DAVVERO COLOSSALE..!!!
*32° va a terra in area Ancora…ancora niente..??!!
*35° Punizione Parma da destra “uscitaccia”di Riccò, palla sul fondo
*38° “Giochessa” di Traorè a sinistra il cross tenta la rovesciata “impacciata” sul fondo Lushaa.
*42° BATTI E RIBATTI IN AREA FIORENTINA..MURIAMO TRAORE’, MA ARRIVA IL TAP-IN” VINCENTE DI LUSHAA NELL’ANGOLINO DESTRO DI RICCO’: 1-0 PARMA !!
SECONDO TEMPO
*3° Brividi per un uscita con i piedi ed un dribbling di Riccò..poi fermiano il Parma al limite..
*5° MIRACOLO DI RICCO’ SU TRAORE’ INVITATO DA LOPES DA DESTRA
*8° TRAORE’ LIBERO A SINISTRA SFIORA IL 2-0
* 9° ANCORA SI LIBERA IN AREA SULL’USCITA DI TURK LA METTE IN PORTA LA SALVA SULLA LINEA RUGGIERI
*10° Giravolta di Ancora in area palla mezzo metro a lato del palo sinistro di Turk
* 13° Contropiede Parma Traorè “apparecchia” per Lopes che tira davanti a Riccò che si salva di piede !!
*16° fa tutto Di Stefano che fa partire un diagonale dalla sinistra che esce di poco !!
* 18° Angolo viola da sinistra salta Quiriniiiiii sembra gol, palla ribattuta nei pressi della “fatal linea”..
* 23° IL PAREGGIO VIOLA CON ANCORA CHE RICEVE PALLA A DESTRA E BATTE SOTTO LA TRAVERSA TURK 1-1
*37° TESTATA DI LOPES CON SPLENDIDA DEVIAZIONE DI RICCO’ IN ANGOLO A SALVARCI
*39.30″ Lopes fa il vuoto a destra la mette Sementa la gira di prima intenzione appena fuori !!
*41.30″ ° BRIVIDO FINALE VIOLA: SVENTAGLIATA DA LONTANO DI DAVID ALTA DI UNA SPANNA
*L’ultima occasione è per Vagliaca da sinistra che si porta quasi a tu per tu con Riccò che si salva di piede, il “tap-in” finale vede il pallone rotolare a fondo campo sfiorando il palo destro viola: finisce 1-1
RISULTATI:
domenica, 19 gennaio 2020 | |||||||||
13:00 | ![]() |
Sassuolo | – | ![]() |
Lazio | 0 | : | 0 | |
15:00 | ![]() |
Genoa | – | ![]() |
Juventus | 1 | : | 4 | |
15:00 | ![]() |
Empoli | – | ![]() |
Livorno | 3 | : | 3 | |
15:00 | ![]() |
Fiorentina | – | ![]() |
Parma | 1 | : | 1 | |
15:00 | ![]() |
Virtus Entella | – | ![]() |
Pisa | 2 | : | 1 | |
17:00 | ![]() |
Torino | – | ![]() |
Sampdoria | 2 | : | 1 | |
Turno di riposo:
![]() |
CLASSIFICA: FIORENTINA ALL’8° POSTO
Posizione | Squadra | Giocate | V | N | P | Reti | Diff. | Punti | |||
1 | ![]() |
(1) | ![]() |
Juventus | 14 | 14 | 0 | 0 | 59:14 | 45 | 42 |
2 | ![]() |
(2) | ![]() |
Empoli | 14 | 7 | 3 | 4 | 32:31 | 1 | 24 |
3 | ![]() |
(3) | ![]() |
Sassuolo | 14 | 7 | 2 | 5 | 25:17 | 8 | 23 |
4 | ![]() |
(4) | ![]() |
Spezia | 13 | 6 | 3 | 4 | 26:19 | 7 | 21 |
5 | ![]() |
(5) | ![]() |
Parma | 14 | 6 | 3 | 5 | 24:20 | 4 | 21 |
6 | ![]() |
(8) | ![]() |
Torino | 14 | 6 | 2 | 6 | 19:15 | 4 | 20 |
7 | ![]() |
(6) | ![]() |
Lazio | 14 | 5 | 5 | 4 | 29:26 | 3 | 20 |
8 | ![]() |
(7) | ![]() |
Fiorentina | 14 | 5 | 3 | 6 | 27:22 | 5 | 18 |
9 | ![]() |
(9) | ![]() |
Sampdoria | 14 | 4 | 5 | 5 | 24:29 | -5 | 17 |
10 | ![]() |
(10) | ![]() |
Genoa | 13 | 4 | 3 | 6 | 20:25 | -5 | 15 |
11 | ![]() |
(12) | ![]() |
Virtus Entella | 14 | 2 | 5 | 7 | 14:28 | -14 | 11 |
12 | ![]() |
(11) | ![]() |
Pisa | 14 | 3 | 2 | 9 | 15:40 | -25 | 11 |
13 | ![]() |
(13) | ![]() |
Livorno | 14 | 2 | 2 | 10 | 18:46 | -28 | 8 |
Campionato Under 16
I RAGAZZI DI Donadel vendicano gli Under 15 PISA BATTUTO 3-2
PISA: Colucci, Biagini, Ceccanti, Del Pecchia Gelli, Salliu Benedini, Signorini, Balducci, Cecilia Poerio. A disp: Di Pietro, Nammetti, Paoli, Provinzano, Montagnani, Kazazi, Matteoli, Passoni., Loci.
FIORENTINA: Manzari , Giulianelli ( St Ungheria), Messini ( St Atzeni) , Fiaschi ( St Nizzoli) , Biagetti, Prati, Falconi, Marcucci ( St Nardi), Sene ( St Chiesa), Amatucci, Macchi ( Vigiani)
Reti: Salliu al 72° ed 81° entrambe su rigore; Sene al 37° e 55° Amatucci al 19°
Pisa- I ragazzi di Mister Donadel “vendicano” l’under 15 di Mazzantini battuta di prima mattinata Domenica a Pisa 2-1 vincendo per 3-2.
La sbloccava Amatucci non nuovo ad andare in gol in stagione al minuto 19. Poi il “furetto” Bene si raddoppiava siglando il 2-0 al 37 mandando la Fiorentina al riposo sul tranquillo 2-0. Nella ripresa Sene “batteva il suo secondo rintocco al minuto 55: 3-0 gara chiusa ? No perché il Pisa aveva la forza di voler rimanere in partita e toccava a Salliu a salire al proscenio grazie a 2 calci di rigore accordati ai nero-azzurri tra il 72° e l’81° ; Per 2 volte il 6 pisano batteva Manzari rendendo le ultimissime battute incerte, la Fiorentina però “congelava” palla uscendo con i 3 punti in tasca
RISULTATI:
domenica, 19 gennaio 2020 | |||||||||
13:00 | ![]() |
Virtus Entella | – | ![]() |
Empoli | 0 | : | 2 | |
14:00 | ![]() |
Parma | – | ![]() |
Genoa | 1 | : | 1 | |
15:00 | ![]() |
Pisa | – | ![]() |
Fiorentina | 2 | : | 3 | |
15:00 | ![]() |
Lazio | – | ![]() |
Livorno | 3 | : | 1 | |
15:00 | ![]() |
Sampdoria | – | ![]() |
Sassuolo | 3 | : | 1 | |
16:00 | ![]() |
Torino | – | ![]() |
Spezia | 2 | : | 0 | |
Turno di riposo:
![]() |
CLASSIFICA: FIORENTINA IN ZONA PLAY OFF AL 4° POSTO
Posizione | Squadra | Giocate | V | N | P | Reti | Diff. | Punti | |||
1 | ![]() |
(1) | ![]() |
Juventus | 13 | 10 | 2 | 1 | 37:17 | 20 | 32 |
2 | ![]() |
(2) | ![]() |
Genoa | 14 | 8 | 5 | 1 | 32:17 | 15 | 29 |
3 | ![]() |
(3) | ![]() |
Lazio | 14 | 9 | 2 | 3 | 29:16 | 13 | 29 |
4 | ![]() |
(4) | ![]() |
Fiorentina | 14 | 7 | 4 | 3 | 33:27 | 6 | 25 |
5 | ![]() |
(5) | ![]() |
Parma | 14 | 6 | 5 | 3 | 23:19 | 4 | 23 |
6 | ![]() |
(6) | ![]() |
Sampdoria | 14 | 7 | 1 | 6 | 24:23 | 1 | 22 |
7 | ![]() |
(8) | ![]() |
Empoli | 14 | 6 | 1 | 7 | 18:14 | 4 | 19 |
8 | ![]() |
(7) | ![]() |
Sassuolo | 14 | 5 | 3 | 6 | 23:30 | -7 | 18 |
9 | ![]() |
(9) | ![]() |
Spezia | 14 | 3 | 5 | 6 | 22:25 | -3 | 14 |
10 | ![]() |
(12) | ![]() |
Torino | 13 | 3 | 3 | 7 | 19:22 | -3 | 12 |
11 | ![]() |
(10) | ![]() |
Virtus Entella | 14 | 3 | 2 | 9 | 13:23 | -10 | 11 |
12 | ![]() |
(11) | ![]() |
Pisa | 14 | 2 | 4 | 8 | 10:28 | -18 | 10 |
13 | ![]() |
(13) | ![]() |
Livorno | 14 | 0 | 5 | 9 | 14:36 | -22 | 5 |
CAMPIONATO UNDER 15
Calcio: Bruttissima battuta di arresto della squadra di Mister Mazzantini a Pisa
PISA FIORENTINA 2-1
PISA: Baglini Turini, Monacci, Sansaro, Bindi, Innocenti, Muratore, Rindi, Campani, Fisher, Bartolini. A disp: Giaconi, Fiorentini, Bucciantini, Di Mauro, Guarente, Bello, Menconi, Zanca, Cosi,
FIORENTINA: Martinelli, Penchini, Di Paola, Maggini, Saltalamacchia ( Milli 10° st), Elia (st Perin dal 30° st), Dama, Ievoli, Ofoma, Presta ( st Graziani dal 10° ), Mendoza . A disp: Moro, Sichi, Palamara Harder, Nenci, Comuzzo Franc.,
Gol: 2 Fisher ( 5°-30° st); Mendoza al 35° st.
Pisa- Cade “inopinatamente” l’Under 15 di Mister Mazzantini in trasferta, laddove finora aveva fatto davvero meglio degli impegni casalinghi, ma sopratutto cade in un derby toscano sentitissimo. Il Pisa trova le soluzioni giuste grazie alla doppietta di Fisher 5° e mezz’ora della ripresa, mentre i viola accorciano nel finale trovando il “gol della bandiera” con Mendoza pochi attimi prima del triplice fischio finale. Un brutto inaspettato passo indietro per i giovani gigliatini.
RISULTATI:
domenica, 19 gennaio 2020 | |||||||||
11:00 | ![]() |
Pisa | – | ![]() |
Fiorentina | 2 | : | 1 | |
11:30 | ![]() |
Virtus Entella | – | ![]() |
Empoli | 0 | : | 1 | |
12:00 | ![]() |
Parma | – | ![]() |
Genoa | 2 | : | 3 | |
12:30 | ![]() |
Lazio | – | ![]() |
Livorno | 3 | : | 1 | |
13:00 | ![]() |
Sampdoria | – | ![]() |
Sassuolo | 0 | : | 0 | |
14:00 | ![]() |
Torino | – | ![]() |
Spezia | 2 | : | 2 | |
Turno di riposo:
![]() |
CLASSIFICA: FIORENTINA AL 6° POSTO; PER ADESSO AI LIMITI DEI PLAY OFF…
Posizione | Squadra | Giocate | V | N | P | Reti | Diff. | Punti | |||
1 | ![]() |
(2) | ![]() |
Genoa | 14 | 10 | 3 | 1 | 35:16 | 19 | 33 |
2 | ![]() |
(1) | ![]() |
Torino | 13 | 10 | 3 | 0 | 33:14 | 19 | 33 |
3 | ![]() |
(3) | ![]() |
Lazio | 14 | 10 | 1 | 3 | 30:15 | 15 | 31 |
4 | ![]() |
(4) | ![]() |
Sampdoria | 14 | 8 | 4 | 2 | 30:15 | 15 | 28 |
5 | ![]() |
(5) | ![]() |
Parma | 14 | 7 | 4 | 3 | 25:14 | 11 | 25 |
6 | ![]() |
(6) | ![]() |
Fiorentina | 14 | 7 | 0 | 7 | 23:14 | 9 | 21 |
7 | ![]() |
(7) | ![]() |
Spezia | 14 | 5 | 4 | 5 | 18:21 | -3 | 19 |
8 | ![]() |
(8) | ![]() |
Juventus | 13 | 6 | 0 | 7 | 21:27 | -6 | 18 |
9 | ![]() |
(9) | ![]() |
Sassuolo | 14 | 3 | 4 | 7 | 15:20 | -5 | 13 |
10 | ![]() |
(11) | ![]() |
Empoli | 14 | 3 | 2 | 9 | 15:32 | -17 | 11 |
11 | ![]() |
(10) | ![]() |
Livorno | 14 | 2 | 3 | 9 | 16:27 | -11 | 9 |
12 | ![]() |
(13) | ![]() |
Pisa | 14 | 2 | 2 | 10 | 9:32 | -23 | 8 |
13 | ![]() |
(12) | ![]() |
Virtus Entella | 14 | 1 | 2 | 11 | 8:31 | -23 | 5 |
Campionato Under 14
Citta Di Pontedera 0-0 Carrarese
Fiorentina A 3-2 Fiorentina Sq.B
FIORENTINA A: Oliva, El Dib, Giusti, Sadotti, Lucchesi, Degli, Trapani, Vascotto, Braschi, Rubino, Puzzoli. A disp: Rosini, Gozzini, Fiorini, Rossi Alex, Bertolini, Fortini. All. Orsini
FIORENTINA B: Leonardelli, Paolieri, Ivaldi, Conti, Rossi Jac, Cuomo, D’Amato, Martini, Galassi, Dini, Gianneschi. A disp: Messina, Lamola, Niccolai, Rossi Lui, Pierucci, Castelletti, . All. Del Sordo.
Empoli 7-0 Pistoiese Sq.b
Robur Siena 2-3 Pisa
Pistoiese 1-0 Citta Di Pontedera Sq.B
Livorno 6-1 Pianese
Classifica Under 14
Fiorentina A 37, Empoli 31, Livorno 28, Fiorentina B 27, Pistoiese 22, Carrarese 21, Pisa 20, Pontedera 20, Robur Siena 14, Arezzo 13, Pianese 7, Pontedera B -Pistoiese B 1
Esordienti Prof. GIR.A – Giornata n. 6
Fiorentina Sq.B 2-2 Pistoiese Sq.C
FIORENTINA: Fei, Rus, Capanni, Pucci, Morandi, Magi, Ragghianti, Forzieri, Guidorizzi. A disp. Fioravanti, Cassisa, Arcadipane, Orlowski, Giotti, Micheli.
Tempini: 0-0 / 1-2 / 1-0
Marcatori: Micheli-Magi/ Amesano-Giannelli
Empoli 5-1 Pistoiese
Livorno 3-0 Carrarese
Pisa 6-1 Citta Di Pontedera
CLASSIFICA:
Empoli 39, Fiorentina B 29, Livorno 22, Pisa 21, Carrarese 16, Pistoiese C 9, Pistoiese A 8, Pontedera 7
Esordienti Prof. GIR.B – Giornata n. 6
Pistoiese Sq.B 1-2 Empoli Sq.B
Robur Siena 1-11 Fiorentina
Tempini: 0-0 / 1-5 / 0-6
FIORENTINA: Vannucchi, Sturli, Ceccarini, Turnone, Biagioni, Lemmetti, Pisani, Giotti, Cassisa, . A Disp: Dolfi, Micheli, Hisely, Morandi, Pucci, Atzeni, Magi, Berti. All. Calì.
Marcatori: 3 Cassisa, 2 Micheli, 2 Berti, Boduri ( Siena), autorete Marrone, Autorete Rappoli,
Pianese 1-0 Citta Di Pontedera Sq.B
CLASSIFICA:
Fiorentina 31, Empoli B 25, Arezzo 22, Pistoiese B 14, Robur Siena 11, Pontedera B 6, Pianese 4
CAMPIONATO UNDER 13 2007 “Fair Play” Girone A
Fiorentina Sq.B 2-3 Pistoiese Sq.C
Empoli 3-1 Pistoiese
Livorno 3-0 Carrarese
Pisa 3-1 Citta Di Pontedera
CLASSIFICA: Empoli 32, Livorno 25, Fiorentina B 24, Pisa 19, Carrarese 14, Pontedera 12, Pistoiese A-Pistoiese C 11
CAMPIONATO UNDER 13 2007 FAIR PLAY GIRONE B
Pistoiese Sq.B 1-2 Empoli Sq.B
Pianese 4-2 Citta Di Pontedera Sq.B
Robur Siena 1-4 Fiorentina
CLASSIFICA:
Fiorentina A 31, Empoli B 28, Arezzo 17, Robur Siena 14, Pistoiese B 13, Pontedera B-Pianese 4
ESORDIENTI 2° FASE:
Fiorentina-San Donato Tavarnelle 8-0
Tempini: 2-0 / 2-0 / 4-0
FIORENTINA Neri, Mastrolla, Arcadipane, Galeota, Carotti, Chiodini, Sogli Degl’Innocenti, Donati, Buzzanga, Stianti, Melai, Vezzosi, Bencaster, Carone, Gurra, Sassarossi, Zazzeri. All. Desiderio.
Reti: 2 Buzzanga, 2 Degl’Innocenti, Vezzosi, Galeota, Melai, Sassarossi
Classifica: Affrico 6, Resco Reggello, Fiorentina, Virtus Rifredi 4, Fortis Juventus, Settignanese 3, Audace Legnaia 2, Floria Gafir 2000 1, Audax Rufina, San Donato Tavarnelle, Polisportiva Novoli 0.
ESORDIENTI B 2° FASE GIRONE B
Cattolica Virtus-Fiorentina B 0-1
Tempini: 0-1 / 0-0 / 0-0
FIORENTINA B: Paolini, Palloni, Minisini, Cappagli, Cianti, Melani, Farnese, Sarnataro, Marchi, Azzi, Zipoli Nwangwu All. Sireno.
marcatore: Marchi
Classifica: Empoli B, Fiorentina B , Affrico B 6, Giovanile Fucecchio, Sestese B Limite e Capraia Castelfiorentino Flora Gafir 2000 Zenit Audax 3, Rondinella Marzocco, Certaldo, Cattolica Virtus 0.
ESORDIENTI:
ESORD. A PROV. 2008 | SABATO | 18/1/20 | gara | EMPOLI – FIORENTINA | 4-2 |
ACF Fiorentina Spa – 2019/2020 – Settore Giovanile – Settimana dal 13/01/2020 al 19/01/2020 | -Settimana dal 13/01/2020 al 19/01/2020 | |||||||
AMICHEVOLE: NAZIONALE UNDER 15-FIORENTINA UNDER 15 2-0 | ||||||||
ESORD. B PROV. 2009 | SABATO | 18/1/20 | gara | S.MICHELE C.V. – FIORENTINA 0-1 | ||||
ESORD. A PROV. 2008 | SABATO | 18/1/20 | gara | EMPOLI – FIORENTINA | 4-2 | |||
ESORD. REG. PROF. ’07 | SABATO | 18/1/20 | gara | FIORENTINA – PISTOIESE | 2-2 | |||
ESORD. B PROV. 2009 | SABATO | 18/1/20 | gara | FIORENTINA – LASTRIGIANA | 4-2 | |||
ESORD. A PROV. 2008 | DOMENICA | 19/1/20 | gara | FIORENTINA – SAN DONATO TAV. | 8-0 | |||
U15 | DOMENICA | 19/1/20 | gara | PISA – FIORENTINA | 2-1 | |||
MAZZANTINI | Campionato | Campo | “San Cataldo” – Pisa (PI) | 2-1 | ||||
Partenza dallo Stadio ore | ACCOMPAGN. | MAGHERINI-CASTALDI | Dottore | – | ||||
ESORD. REG. PROF. ’07 | DOMENICA | 19/1/20 | gara | ROBUR SIENA – FIORENTINA | 1-2 | |||
U18 | DOMENICA | 19/1/20 | gara | MILAN – FIORENTINA | 2-0 | |||
GIOV. REG. PROF. ’06 | DOMENICA | 19/1/20 | gara | FIORENTINA “A” – FIORENTINA “B” | 3-2 | |||
U17 | DOMENICA | 19/1/20 | gara | FIORENTINA – PARMA | 1-1 | |||
U16 | DOMENICA | 19/1/20 | gara | PISA – FIORENTINA | 2-3 | |||