Calcio mercato in re-entrata
CORVINO HA FATTO IL “MIRACOLO”: TELLO DI NUOVO IN VIOLA IN PRESTITO
Poi a Giugno il riscatto viola
Tello contro Lemina e Christian al cross per il gol di Kalinic
Firenze- Dopo un Agosto arroventato passato ad aspettare l’evoluzione del tentativo in casa Barcellona e dopo averlo già visto a Torino, Christian Tello si ripresenta alla stampa fiorentina.
Cristian hai respinto tante domande e richieste per tornare a Firenze ..perchè ? : “Di Firenze mi sono innamorato, l’anno scorso ci sono stato bene, col Mister eravamo già in sintonia, e dunque perché non riprovarci dall’inizio…volevo solo la Fiorentina, Firenze, volevo solo ritornare qui; con questo gruppo cercheremo di riportare la Fiorentina dove merita”.
Tu che conosci il gruppo viola cosa dici a proposito della faccenda Borja Valero ? ” Lui con tutti noi è stato chiaro: vuole restare a Firenze, so che già a Moena ha fatto dichiarazioni d’amore viola ed a Firenze..dunque”
Che tipi di obbiettivi avete ? ” L’anno scorso abbiamo fatto bene , siamo stati in testa per 6-7 settimane, poi abbiamo avuto un crollo; Ora la Fiorentina deve puntare al massimo, dove merita questa squadra. L’anno scorso fino al cedimento meritavamo ampiamente la Champions”
Hai rifiutato tante richieste ben più importanti..“Si è vero; ci sono state altre squadre che mi hanno cercato oltre alla Fiorentina, ma ho preferito riprovare a giocare qui ; trovarmi bene in un luogo, così come sono stato fin dal primo giorno a Firenze è stato davvero decisivo; La società viola ha avuto fiducia in me, spero di poter ripagare sul campo.
Hai detto degli obbiettivi della squadra, e te ? “La Fiorentina deve cercare di puntare al massimo, dove merita questa squadra. L’anno scorso meritavamo la Champions. Adesso ci sono 4 posti ; qui a Firenze c’è un bel progetto, ambizioso, c’ è una grande appassionata tifoseria ; so che ci aspetta un anno molto positivo. Il gruppo è contento di essere ancora qua. La mia famiglia qui è già stata bene ha sentito l’amore , l’affetto, la bellezza della città, anche per questo ci siamo trovati bene. La mia decisione è stata facile.
Con Paulo Sousa ?”Lui Sa benissimo quello che posso dare a questa Fiorentina; Lui è una persona che esige molto da tutti. Col fatto che il gruppo sia rimasto unito credo di poter dirvi che le dinamiche della squadra siano le stesse rispetto all’anno scorso. Siamo una squadra alla quale piace giocare il pallone. Contro la Juventus avremmo meritato qualcosa di più, il pareggio ci aveva fatto gioire e per questo che eravamo delusi per questo a fine gara, ma cercheremo di riportare la Fiorentina dove merita di stare, il più in alto possibile”.
Lancia un appello ai tifosi, venite adesso da 6 sconfitte consecutive, Domenica c’ è il Chievo e poi la Festa per i 90 anni viola…”Cosa dico ai tifosi? Li prego di continuare a stare con noi, perché questa sarà una stagione davvero molto lunga. Con questa regola nuova siamo noi i primi a voler stare in alto in classifica e lottare fino all’ultima giornata di campionato”.
Cosa ti senti di dire su Borja Valero? ” All’interno dello spogliatoio lui non ha segreti con Noi…Lui vuole rimanere qua, e Noi contiamo su di lui in questa stagione”.
Quale è la tua posizione migliore in campo ? ” Io esterno a tutta fascia..Prima non ero abituato, ma gioco dove Paulo Sousa ha bisogno; se posso cerco di adattarmi e di dare il massimo per questa squadra”.