Se l’affare verrà confermato potrebbe giocare prima il Viareggio poi andare al Parma fino a Giugno .
Altre “mini-news” su vari giovani viola
Mbala Nzolà
Firenze- Quando mancano sempre poche ore al “big-ben” finale di calcio mercato invernale, in casa Fiorentina ormai da 2 sessioni di calcio mercato ancora non si riempie la casella del difensore da tantissimo tempo auspicato, ma ancora mai arrivato.
Dopo i vari “duri” fallimenti dei vari giovani possibili sorprese: Dragowski mai sceso in campo e infortunato, Diks ( tornato al Vitesse) Toledo che rifiutando il Las Palmas potrebbe vedersi rispedito al mittente in Sud America, è stato portato a Firenze il giovane Illanes aggregato alla Primavera di Guidi.
Nel frattempo la Fiorentina secondo quanto riporterebbe l’esperto di mercato Alfredo Pedullà avrebbe chiuso per l’attaccante classe 1996 ( 20 anni )Mbala Nzola. Il giocatore acquistato dalla Virtus Francavilla verrebbe girato in prestito al Parma fino a Giugno prima di essere aggregato alla Primavera Viola. Potrebbe però disputare eventualmente il prossimo torneo di Viareggio con la squadra di Federico Guidi “disperatamente” alla ricerca di un successo che al Team gigliato sfugge dal lontanissimo 1992.Poi magari possibile che rimanga anche a Francavilla – ULTIM’ORA: col Parma si sta provando a trovare l’accordo per l’eventuale prestito fino a Giugno.
Da ciò che si apprende sembrerebbe che il “gioiellino viola” Simone Minelli sarebbe pronto a cambiare club: lascia l’Albinoleffe per approdare alla Juve Stabia; nel frattempo potrebbe riaggregarsi alla Primavera per il Torneo di Viareggio.
Non dovrebbero muoversi, salvo colpi di scena dell’ultimissima ora i due viola in prestito Zanon e Bagadur ; Zanon dovrebbe rimanere alla Pistoiese dove sta facendo molto bene nonostante la “corte” assidua del Pisa dove gioca l’altro ex viola Peralta. ; il secondo al Benevento dove non trovando tantissimo spazio vorrebbe cambiar casacca.
Possibile cambiamento di rotta per il ( semi fantasma) Hernan Toledo, che rifiuta il passaggio in Spagna al Las Palmas. Per il trequartista argentino possibile allora un “subitaneo” ritorno in Sudamerica . Altro fallimento annunciato di Corvino.
Al momento con Corvino e Carlos Freitas già a Firenze e col solo Mencucci rimasto a MIlano a “sorvegliare” le ultime ore per eventuali firme dell’ultimissimo minuto, il mercato viola si direbbe chiuso. Manca l’ultra famoso ed “iper” ricercato difensore di qualità in alternativa al deludente contestato, ma “super” difeso da Paulo Sousa Nenad Tomovic.