Nuovo aggiornamento sull’ “affair” Kalinic
NIKO-GOL AVREBBE “NATURALMENTE” DETTO SI, MA IL TANGJIN NON ARRIVEREBBE A 40 MILIONI; LA FIORENTINA, I DELLA VALLE E CORVINO ATTENDONO…E RIFLETTONO…
Kalinic-Tianjin, c’è il sì del giocatore. Ma l’offerta rimane al momento tra i 38 milioni ed i 40 milioni.
Le ultime sulla trattativa Kalinic: Corvino è tornato a Firenze mentre Ramadani continua a parlare con gli intermediari del Club cinese.
Milano-Firence- Tangjin…- Saremmo agli sgoccioli di questa già snervante pur breve storia..
Quelle di oggi 19 Gennaio sono le ore decisive per scrivere la parola fine: O si o no.
Stamattina il direttore generale della Fiorentina Pantaleo Corvino ha lasciato Milano per rientrare a Firenze, dopo aver iincontrato “l’amico” Fali Ramadani nella tarda serata di ieri ed averlo rivisto stamattina; All’intermediario, uomo di fiducia del dirigente viola, sono delegati gli interessi del giocatore e in giornata stanno proseguendo i contatti con i rappresentanti del Tianjin Quanjian.
Secondo il “canale privilegiato” Premium Sport, il giocatore avrebbe “inevitabilmente” ormai detto sì. Guadagnerà 12 milioni di euro a stagione. ( e chi avrebbe avuto la forza di dire no a 29 anni a tale proposta…sotto questo aspetto niente di strano..siamo con Nikola..o meglio vorremmo essere al suo posto) . Per il canale milanese il Tangjin porterà a compimento la sua rincorsa alzando il “tetto” dei benefit per avvicinarsi il più possibile all’effettiva richiesta-placet…via libera della Società viola
A Milano Andrea Della Valle è al lavoro nei suoi uffici e pur intercettato all’uscita per pranzo non ha rilasciato dichiarazioni sull’affare Kalinic, anche perché di “verità..vere” al momento non ce ne sono. Non c’ è un offerta vera, concreta nero su bianco
Secondo quanto riporta invece il sito “specializzato” www.gianlucadimarzio.com , il club cinese non vorrebbe spingersi oltre all’offerta da 38 milioni di euromagari arrivare a 40 e aspetta una risposta a breve, altrimenti andrà su un altro attaccante di livello internazionale.
Difficile che la Fiorentina come diceva ieri Pantaleo Corvino prima di andare a Milano accetti questa cifra, arroccata giustamente come era sui 50 milioni della clausola.
Che Poi Andrea e Diego Della Valle pur allettati da mettere a referto una plus valenza comunque altissima ( a 40 sarebbe di 34.5 in un anno e mezzo..che sistemerebbe i libri contabili una volta per tutti ) lascino partire il giocatore pur di non perdere l’affare è un altra cosa.
POSSIBILI SOSTITUTI: Si era parlato di Florin Andone, che in estate si è trasferito per circa 4 milioni di euro al Deportivo La Coruna dove ha segnato 6 gol nelle prime 18 giornate di questo campionato.
Poi le alternative erano divenute 2 : Haris Seferovic, Jonathan Calleri
Ma per Jonathan Calleri starebbe per sfumare tutto:
Jonathan Calleri, centravanti del West-Ham, “possibile appetito” dalla Fiorentina per il dopo Kalinic sta per firmare per il Las Palmas. Lo conferma lo stesso padre del giocatore, il quale dichiara che l’affare dovrebbe essere chiuso tra oggi e domani. Sfuma quindi l’ipotesi Fiorentina per l’ex Boca. Lo riporta il quotidiano spagnolo Marca.
ALLORA PER UNA SOLUZIONE “LOW-COST” ECCO RISPUNTARE UN NOME CONOSCIUTO: …..
Firenze- Con Nikola Kalinic è ormai prossimo al trasferimento al Tianjin di Fabio Cannavaro e per sostituirlo la Fiorentina ha rovistato nel passato. Il nome più caldo seguendo anche una possibile soluzione “low-cost” come semprerebbe indirizzarsi per il post-Kalinic, per rimpiazzare il croato è quello di Haris Seferovic, attaccante dell’Eintracht Francoforte, in scadenza con i tedeschi. Seferovic ha già indossato la maglia viola prima nella formazione primavera e poi nel 2012-2013, disputando 7 presenze ma senza mai lasciare il segno.
Ma nelle ultimissime ore però sta prendendo piede un idea più “roboante” MANOLO GABBIADINI ???
Firenze-Napoli- Chiuso dall’arrivo di Pavoletti e dal rientro di Milik, l’attaccante azzurro ha deciso di cambiare aria. Il Napoli è in trattativa con il Southampton e Watford, ma la punta sta temporeggiando in attesa proprio di una telefonata di Pantaleo Corvino. Con i soldi della cessione dell’ex Dnipro al Tianjin Quantan, infatti, la Viola potrebbe offrire 20 milioni cash ( risparmiando 20 milioni dal possibile introito di Kalinic) a De Laurentiis, oppure trattare un prestito oneroso con diritto di riscatto.
Babacar è considerato incedibile mentre Zarate che è richiesto dal River Plate è in attesa di segnali dalla Società viola.
Vedremo che succederà nelle prossime ore; per adesso da Firenze è tutto…passo e chiudo al prossimo aggiornamento .