Nikola Kalinic contro il Borussia ( Foto Pucci)
Firenze- Domenica chiude il mercato internazionale. Ed i Tianjin di Fabio Cannavaro torna alla carica per strappare Nikola Kalinic alla Fiorentina. Ultima settimana di mercato in Cina e il Tianjin ha preparato l’assalto definitivo. L’offerta alla società dei Della Valle potrebbe salire fino a 45 milioni di euro e anche l’ingaggio dell’attaccante, per il quale era già stato trovato un accordo con il procuratore a inizio anno, sarebbe rivisto al rialzo.
Ma il fatto che nell’ultimo periodo con le sconfitte pesanti della Viola a Roma con i giallorossi ed a Milano col Milan potrebbe “stuzzicare” la Fiorentina a cedere il suo centravanti, magari dopo la 2° sfida di Giovedi con il Borussia, visto che la volata Europa League è divenuta un miraggio alla luce degli 8 punti di distacco dal duo Atalanta e Inter.
Situazione dalla “duplice lettura”; se da una parte non c’ è nessuna apertura per il momento da parte della Fiorentina, convinta di continuare con il croato almeno fino a fine stagione, intanto è arrivato l’ennesimo attestato di stima pubblico di Fabio Cannavaro nei confronti di Kalinic: “Mi piace molto, è innegabile. Ha delle caratteristiche perfette per il mio gioco, attacca la profondità in modo fantastico, sa tenere palla e anche fare assist. Per me è un giocatore straordinario”.