Domani sera Alfred Duncan è atteso a Cagliari per firmare l’accordo con i sardi. Il centrocampista andrà a giocare con Di Francesco con la Fiorentina che lo ha ceduto in prestito con diritto di riscatto a favore del Cagliari. Altra operazione dunque con i sardi dopo Simeone (definitivo) e Sottil (prestito con diritto di riscatto e contro riscatto). Duncan andrà a sostituire Rog che si è infortunato e dovrà saltare tutte le restanti partite.
Sempre sul fronte uscite la Fiorentina ha bloccato quella di Kouame. L’attaccante, andato a segno ieri nella sconfitta contro l’Inter, è conteso da Verona e Torino ma la Fiorentina per ora non ha intenzione di lasciarlo partire, anche perché non ha ancora individuato l’alternativa sul mercato. Dunque Kouame resta a Firenze almeno fino al 20 gennaio.
Perché il 20 gennaio? Perché in quella data, a detta della Fiorentina stessa, inizierà il mercato in entrata. O meglio, entrerà nel vivo. Sì perché di sondaggi in queste settimane ne sono stati fatti tanti ma nessun affondo. Dal 20 gennaio dovrebbe cominciare a muoversi qualcosa: attesi almeno tre acquisti, ma staremo a vedere.