Cosa farà Florenzi? Ancora nessuno la sa. Infatti il capitano della Roma parlerà con la società solo dopo la gara di Firenze che chiuderà il 2019. Nella sosta invernale Florenzi spiegherà le sue ragioni e ascolterà le ragioni della società. Quindi prenderà una decisione.
Ad oggi Florenzi si vede un giocatore della Roma. La sua priorità è quella di restare nella Capitale anche se questo minutaggio certo non lo convince. A giugno ci sono gli Europei e Florenzi vuole essere protagonista.
Intanto però il capitano della Roma incontrerà la società giallorossa, poi deciderà la soluzione migliore. La Fiorentina in tutto questo aspetta. L’interesse dei viola. E’ vero che Florenzi non rappresenta una priorità della Fiorentina, con Montella che aspetta un centravanti, o un altro centrocampista giusto per fare un paio di esempi.
Ma Florenzi può rappresentare quella occasione che a prescindere dal ruolo andrebbe colta. Anche perché uno come lui nella Fiorentina troverebbe spazio in vari ruoli. Basterebbe, per esempio, tornare al 4-3-3 con Lirola terzino e Florenzi nel tridente offensivo con Chiesa e Vlahovic (visto anche quanto dovrà stare fuori Ribery).
Ma come detto sopra ad oggi Florenzi è e resta un giocatore della Roma.