Lorenzo Venuti oggi in conferenza stampa annuncerà il suo rinnovo con la Fiorentina fino al 2024. Il duttile difensore gigliato, classe ’95, prolungherà il suo accordo con la Fiorentina. La politica di Commisso è chiara da tempo e su giovani come Venuti la Fiorentina vuole puntare, anche se non sono proprio titolari. Lo stesso Venuti infatti è una buona riserva ma niente più, almeno per il momento.
Castrovilli, altro giovane che ha da poco rinnovato, è invece un titolare inamovibile e il suo rinnovo è stato anche ben più ricco rispetto all’altro.
Ora restano altri due giovani in attesa di capire cosa ne sarà del futuro. Luca Ranieri, sparito un po’ dai radar dopo un’estate da protagonista, e Riccardo Sottil che con il cambio di modulo si è visto chiuso nelle gerarchie di Montella.
Per Ranieri la Fiorentina ha già allacciato i discorsi per un rinnovo del contratto mentre per ora tutto tace sul fronte Sottil. Riccardo però dovrebbe rinnovare il contratto entro il mese di gennaio quando potrebbe lasciare la Fiorentina per andare a giocare in prestito altrove.