Con soli 40 punti la Fiorentina chiude la propria stagione al tredicesimo posto. Come punti ottenuti è il peggior risultato dal ritorno in Serie A dei viola dopo il fallimento Cecchi Gori. Ma, visto che la Fiorentina ci tiene a sottolinearlo, il tredicesimo posto è comunque meglio del sedicesimo ottenuto sia nel 2004/2005 che nel 2018/2019. Contenti loro, contenti tutti.
Detto questo è giusto sottolineare come l’unico obiettivo, per altro non irraggiungibile, è stato clamorosamente mancato dalla Fiorentina. Commisso aveva chiesto di migliorare quanto fatto al suo primo anno di gestione del club: obiettivo fallito, e neanche di poco. I viola infatti hanno chiuso il campionato con 9 punti in meno e due posizioni perse. Insomma quello che doveva essere un punto di partenza è ad oggi il punto più alto raggiunto dalla proprietà.
Ora però è tempo di voltare pagina. Certamente, crediamo, il primo a non essere soddisfatto di quanto accaduto è proprio Rocco Commisso, che in due anni ha speso tantissimo e ottenuto pochissimo. Ha l’occasione per svoltare e dare nuova linfa alla Fiorentina. Lo farà? Speriamo.