Paolo Vanoli
“Da quando sono qui ho sempre detto che dobbiamo vivere partita per partita, sia Conference che in campionato. Bisogna ragionare come noi, non come io.
Gli episodi di Sassuolo sono episodi di calcio. Sul rigore ci sono gerarchie, Gud si è sentito di lasciarlo a Mandragora, l’obiettivo del rigore era fare gol ed andare in vantaggio.
Voglio valori di uomini, umiltà, disponibilità, il sacrificarsi per il bene della Fiorentina.
I confronti devono servire per uscire da questa situazione.
Dobbiamo essere consapevoli della situazione, trovare la prima vittoria, il mese di dicembre è tutto nelle nostre mani.
È stato un mese di alti e bassi, sembrava ci fosse una consapevolezza della realtà, oggi i valori sono più importanti della tattica.
Solo il lavoro ci può portare ad ottenere i nostri obiettivi.
Luca Ranieri
” Da parecchio tempo sono al centro di questo dibattito, da capitano sono consapevole del mio ruolo, tanti miei compagni, esperti e bravi mi stanno dando consigli sul mio primo anno da capitano, sono onorato di indossare la fascia, sbaglio anche io, accetto le critiche, sono umano, devo crescere.
Gli alibi sono finiti, ci vogliono coraggio e personalità, stiamo avendo dei confronti bellissimi, abbiamo fiducia nel mister e torneremo col sorriso.
Dopo 14 senza vincere, serve giocare con coraggio, personalità, fino ad ora c’è stata grande insicurezza, da domani dobbiamo dimostrare il nostro valore, siamo uniti, bisogna far vedere di che pasta siamo fatti.