Queste le parole del tecnico della Fiorentina Paolo Vanoli alla vigilia della gara con l’Aek
” Partita che mi permettera’ di vedere all’opera altri giocatori, se vogliamo diventare grandi, bisogna capire che è bello giocare ogni tre giorni.
L’importante non è la partita di domani, ma tutto è importante per crescere, per entrare in una mentalità diversa, importante non è perdere un allenamento.
De Gea e Dzeko domani giocheranno.
Il calcio internazionale, è un altro calcio, l’Aek è una squadra offensiva, conosco, per averci giocato il campionato greco, sappiamo benissimo come in Europa, ogni pronostico sia ribaltabile.
Dobbiamo ripartire da ciò che stiamo facendo, il lavoro, l’attenzione.
Mi aspetto molto di più dai giocatori di qualità ed esperienza.
A volte si sbaglia a giudicare le prestazioni di un giocatore guardando gli highlight, io da Gud voglio che sia un trascinatore per questo gruppo, sarà un passaggio importante anche per lui, da lui e da altri giocatori mi aspetto un cambio di passo, di qualità.
L’esperienza del’Aek, molti giocatori hanno giocato nel nostro Campionato, sarà per loro un vantaggio.
Comuzzo lo vedo in crescita, ha grandissima prospettiva, può aver subito dei condizionamenti, ma è un giocatore che a me piace molto, non deve aver paura di sbagliare, deve avere subito pronte reazioni, i giocatori giovani non devono aver paura di sbagliare, Comuzzo è un giocatore importante.
Determinazione, una cosa che ci è mancata.
Hans Nicolussi Caviglia
” Abbiamo lavorato anche durante la sosta sui momenti decisivi, perché sono proprio le scelte dei momenti che faranno la differenza.
Ogni allenamento è importante e prezioso, il campo è il luogo dove trovare le risposte ai nostri dubbi.
Di partita in partita sulla base degli avversari stiamo studiando alternative per le giocate del play.