Queste le parole di Stefano Pioli
“Emozione sicuramente, torneremo a giocare davanti ai nostri tifosi, Antonio Conte è uno dei migliori al mondo, avrà, come me, preparato al meglio la partita, ma saranno i singoli e la loro qualità a fare la differenza.
Napoli, squadra Campione d’Italia, si è rinforzata tantissimo, la favorita per il titolo, ma domani sarà il campo a dire chi è il più forte, certo, loro hanno un centrocampo completo, un ottimo allenatore, ma noi daremo il massimo.
Gudmundsson ha un problema alla caviglia, valuteremo domani.
La mia mentalità non è pensare alla partita precedente, ma al presente, sarà la partita a dirci a che punto siamo.
Kean è molto forte, ha ancora dei margini di miglioramento, soprattutto negli smarcamenti.
Nicolussi sta bene, si è integrato bene, ha buone qualità sta recuperando la condizione.
Il Napoli ha tante soluzioni, soprattutto a destra, importante la comunicazione tra i nostri giocatori, certo la nostra fase difensiva dovrà essere molto attenta, soprattutto senza palla.
Sulle palle inattive loro sono molto forti, abbiamo studiato le loro situazioni offensive.
Abbiamo cinque giocatori offensivi, Fazzini può essere un giocatore importante, a Torino volevo freschezza, le scelte erano improntate anche a questo.
Da Fagioli mi aspetto tanto, è un centrocampista completo, a Torino ha faticato a trovare la posizione, domani giocherà e sarà diverso.
La carta non vale niente, sarà il campo a dire quanto valiamo, i rigoristi saranno Kean e Gud, prima della partita deciderò chi sarà il primo e chi sarà il secondo.