Queste le parole del neoacquisto viola Edin Dzeko
” Prima di andare in Turchia non avevo avuto contatti con la Fiorentina, adesso sono arrivato in un grande club per aiutarla a crescere come sta facendo in questi ultimi anni.
Stiamo lavorando duro, ci stiamo conoscendo, facendo test, provando il gioco che Mister Pioli ha in testa.
Quando il mio procuratore, Alessandro Lucci, mi ha proposto la Fiorentina, ho risposto subito di si, volevo tornare in Italia, in un grande club, con mia moglie abbiamo fatto scelte insieme considerando anche i bambini, la Fiorentina è un grande club.
Prima di tutto bisogna prepararsi al meglio, non metto limiti ai miei gol, dobbiamo essere ambiziosi per ottenere grandi risultati.
Una squadra deve essere un mix tra giocatori giovani e giocatori di esperienza, sta ai più “anziani” essere di aiuto, in un gruppo come è la Fiorentina, di bravi ragazzi, è ancora più facile.
Quello che conta è la squadra, non il singolo, sono venuto qui per aiutare a crescere questo gruppo, per renderlo ancora più forte, insieme possiamo fare grandi cose.
La Fiorentina la seguo da piccolo, dai tempi di Batistuta, ha disputato 3 finali perdendole, non un caso, Mister Pioli è stato scelto proprio per questo, e anche giocatori di esperienza come me, Gosens, De Gea, sono stati scelti per questo, la Conference è un obiettivo, la coppa europea è importante, la Fiorentina ci tiene tanto”!
Foto Silvano Galassi
Foto Acf Fiorentina