German Pezzella, difensore centrale della Fiorentina si é intrattenuto in zona mista: “Peccato per la nostra classifica, ma dobbiamo riprenderci. Noi abbiamo concesso troppo, come non avevamo fatto nelle ultime partite. Ma è difficile, perché ora vado a casa non contento. Anche con il Var, tutto quello che abbiamo messo in campo… Noi non abbiamo fatto la miglior partita, gestito il vantaggio. Ma dobbiamo lavorare ed essere pronti perché sabato abbiamo un’altra opportunità. Nel calcio quando una squadra è giovane come la nostra magari c’è un fischio diverso… Ma non voglio parlarne a caldo, magari dico qualcosa che non dovrei. Non ci sarò sabato, ma dobbiamo dare il massimo fino alla fine.
Dragowski?
“Siamo un gruppo, siamo tutti pronti per giocare. Oggi è entrato al posto di Sportiello, sabato se giocherà vuol dire che sarà pronto. Si allena tanto, sta lavorando bene e ha la fiducia di tutti.”
Veretout?
“Ha fatto una buonissima partita, non è normale segnare tre gol. Non abbiamo vinto, purtroppo”.
“Eravamo in vantaggio 2-0, ma non abbiamo gestito la partita nel momento giusto. Dovevamo abbassare il ritmo, gestire la palla e ripartire. Dobbiamo crescere un po’ nella gestione della partita.
L’arbitro?
“Quando sbaglia il Var, non c’è niente da fare. Noi lavoriamo tanto per vincere, quando succedono queste cose è dura… Si torna a casa con una sensazione che non mi piace. Certo questo non giustifica quello che abbiamo fatto come squadra. Dopo il 2-2 a fine primo tempo ci siamo ripresi, abbiamo fatto il 3-2. Ma abbiamo abbassato il ritmo e concesso due gol. Da domani prepariamo la partita di sabato. Finito lo spirito speciale? Non è un effetto speciale, dopo quello che è successo… Noi l’effetto l’abbiamo dentro fino alla fine, non serve per vincere una-due partite. Va oltre il calcio. ”
Sportiello?
“Cose che succedono, è andato a prendere questa palla fuori… Drago si allena sempre bene, è pronto per giocare”