Fiorentina, parla il “braccio destro armato” di Rocco Commisso..Joe Barone: “Chiesa resta senza se e senza ma; non vedo l’ora di incontrare di parlarli con Lui e suo babbo Enrico negli Usa”.
Ma “segnali di fumo…tam tam, direbbero..ribadirebbero che lui vuole ..”vorrebbe” la Juventus
Moena- I messaggi lanciati sia dal “Patron” Rocco Commisso a Firenze, dai microfoni del Viola Village prima, dall’intervista sulla Gazzetta, sarebbero chiari..non male-interpretabili..”Chiesa resta senza se e senza ma. Fine”.
Joe Barone, braccio destro di Rocco Commisso, dopo le affermazioni la sera della presentazione viola a Moena conferma le “tesi viola” in un’intervista alla Gazzetta dello Sport la linea della società: l’attaccante non si muove dalla Fiorentina. A dispetto delle sirene della Juventus e di un presunto accordo verbale tra il talento e il club bianconero a maggio.
Quanto alle altre manovre viola, Barone chiarisce che Balotelli è un’idea ma ha un ingaggio elevato e che la società toscana attende la decisione finale di De Rossi (l’ex Roma non ha ancora fatto sapere ufficialmente se continuerà o meno a giocare).
Il “sasso è stato lanciato più volte nello “stagno viola” ..La proprietà viola/americana non vuole dunque privarsi di Chiesa sul quale come è “arci-noto” è forte il pressing della Juventus sin dalle settimane precedenti alla cessione da parte dei Della valle a Rocco Commisso. Secondo il Corriere dello Sport il 21enne (contratto in scadenza nel 2022) avrebbe già siglato un’intesa (non scritta) con i bianconeri a maggio (prima del cambio di proprietà del club gigliato), sulla base di un ingaggio importante (4,5-5 milioni). Il giocatore ha-“avrebbe” dunque già fatto la sua scelta ma difficilmente la nuova Fiorentina asseconderà la sua volontà. A parte il contratto in essere ancora per un biennio, ma con all’orizzonte magari la problematica che se dovesse andare allo “scontro finale a muso duro” questo potrebbe anche essere rispettato da Chiesa seppur malvolentieri, per andare poi ad un rifiuto di prolungamento c ( Decisivo il faccia a faccia negli Stati Uniti (dove la squadra di Montella disputerà l’International Champions Cup): il gioielol richio serissimo di poterlo perdere a fine contratto ” a zero”. “Super” Federico probabilmente all’arrivo negli States, chiederà alla dirigenza di essere ‘liberato’ mentre Commisso farà ovviamente muro.
Il nuovo patron viola è intenzionato a rafforzare in maniera consistente la rosa in modo da consentire a Chiesa di esprimersi al meglio nella stagione che porta agli Europei e lo dirà al diretto interessato.
Forse però non basterà a convincerlo: il rischio di una ‘telenovela di mercato’, di un tira e molla, è molto concreto. e se davvero si dovesse arrivare a prendere in considerazione dopo tante asserzioni già fatte nel dover perdere l’esterno, Rocco Commisso vedrebbe INEVITABILMENTE FALSATA LA SUA PARTENZA “SULLA COFFA” DELLA SUA FIORENTINA.
E se ciò si dovesse davvero “paventare” allora si che “certe mie convinzioni ..alla lunga.. potrebbero davvero divenire pericolosissima realtà..unite alle problematiche riguardanti lo Stadio che Rocco Commisso vorrebbe SOLO COPRIRE allontanandosi ancora dalle ultime “farsesche” affermazioni di Dario Nardella. RIPETO:” IL NUOVO STADIO NON SI FARA’ MAI..TANTOMENO ALLA MERCAFIR..SMETTIAMOLA DI RACCONTARE NOVELLE, BUGIE..RISPETTIAMO FIRENZE ED I FIORENTINI…!!!
LA SALA STAMPA DI MONTELLA :
Montella in sala Stampa prima della partenza verso Milano e gli States..