Queste le parole del tecnico della Fiorentina Stefano Pioli
” Un inizio così difficile non me lo sarei aspettato, 2 punti in 4 partite sono pochi, e ne faremo pochi se non riusciremo a gestire la palla, a fare che la manovra sia più fluida con meno lanci lunghi quando si può gestire molto meglio.
Non ho visto come la Fiorentina giocasse l’anno scorso, io devo fare della Fiorentina una squadra di qualità, ci vuole tempo, pensavo meno, ma ci arriveremo, capisco la delusione dei tifosi, sono io che devo fare meglio, lavorare di più, un bel primo tempo, il migliore, ma non è sufficiente, bisogna migliorare qualitativamente.
Stiamo lavorando per creare l’intesa tra Piccoli e Kean, bisogna migliorare, possono fare bene insieme così come deve crescere l’intesa con Dzeko.
Avevamo perso un po’ di energia, i campi li ho fatti in quest’ottica.
Le responsabilità della sconfitta sono solo mie, anche se la punizione del gol non c’era”.
Luca Ranieri
” La contestazione dei tifosi è giusta, tanti alibi, ma noi siamo la Fiorentina, io, in primis devo dare di più, più coraggio, più intensità in allenamento, anche se stiamo lavorando bene anche al Viola Park.
Già da martedi abbiamo lavorato sul modulo, siamo calati alla distanza e con questi squadre che giocano si va in difficoltà.
Non mi piace parlare degli arbitri, come sbaglio io, sbagliano loro, per la sconfitta la colpa è nostra, nello spogliatoio c’è tanta delusione”.