di Paolo Caselli
Prende la parola Vincenzo Italiano alla vigilia di Fiorentina- Genoa
Dalla serata di Napoli molte cose positive..???
” Tanto di positivo da Napoli, reazione da squadra vera, in dieci abbiamo tenuto il campo, e nei supplementari,, la forza di squadra paziente, attenta, che ha ritrovato spirito ed atteggiamento.
Giovedi’ a Napoli mi premeva ritrovare la Fiorentina che eravamo abituati a vedere e da questo punto di visto ho avuto la risposta che speravo, da squadra vera”. “Il 4-0 subito a Torino ci aveva fatto capire che non bisogna mai abbassare la guardia – ha proseguito il tecnico viola – Domani affronteremo un Genoa in difficolta’ ma dotato di giocatori di valore, noi dobbiamo cavalcare l’onda del successo di Coppa Italia perche’ in campionato i tre punti ci mancano ormai da tempo”. Nel gruppo intanto sono rientrati dopo un periodo di stop anche Benassi e Sottil”.
Italiano quanto è come è migliorato
” Il valore dei calciatori che frequenti ti danno l’opportunità di crescere, ma anche l’ambiente e la società con la quale lavori, per il futuro, nessuno puo’dire il limite del miglioramento, c’è tanto da imparare”.
Partita con il Genoa
” Tanta la voglia di migliorare, la sconfitta di Torino serve per migliorare, crescere.
Il Genoa in piena lotta salvezza, con giocatori, però importanti, quindi partita che deve attestare la nostra consapevolezza, dopo vittoria che ci da’ fiducia, vogliamo la vittoria a tutti i costi”
Piantek
” Sorpreso come lui è Ikone siano arrivati carichi e soddisfatti di essere in maglia viola, sono contento. Piantek, in area è forte, tanta qualità negli ultimi metri”.
Ikone titolare
” Ci vuole tempo pazienza, tempo, ma è un ragazzo di tanta qualità, arriva un reparto dove c’è tanta qualità, i suoi compagni sono avanti, lui è intelligente, apprende, a breve sarà a regime e sarà importante”
Difesa
” Tante situazioni che permettono agli avversari di fare gol, spesso conta la bona sorte, ogni tiro, un gol, in 90′, non puoi non concedere qualcosa, cerchiamo di migliorarci.
Domani vediamo se Dragowski sarà titolare”.
” Ripeto…di Vlahovic se ne parlerà a fatto compiuto, lui fa il professionista, la situazione è sempre la solita, mi darebbe fastidio se Vlahovic non facesse il suo dovere”.