La Fiorentina sospende il silenzio stampa. Queste le parole di Paolo Vanoli
” Questa vittoria fa molto piacere, è il frutto del lavoro di 40 giorni, anche a Parma, nonostante la sconfitta c’era stata la prestazione, dobbiamo continuare così e guardare solo a noi stessi, la squadra è forte, ci sono potenzialità, dobbiamo rimanere uniti.
Quando sono arrivato c’erano dei passi da fare… adesso che hanno ritrovato la forma migliore sì. Comuzzo e Pongracic, adesso possono giocare anche a campo aperto. Merito va ai due esterni, stanno facendo un grande lavoro. Gudmudusson è sacrificato lì largo a sinistra, ma tecnicamente ci da grande tranquillità. Parisi si è messo a disposizione in una maniera incredibile. C’è voluto un po’ ma adesso c’è lo spirito giusto, vittorie servono anche questo. Adesso dobbiamo rimanere con i piedi per terra, è ancora lunga.
Ci può dare tanto, siamo una squadra che deve giocare il più possibile nell’ultimo terzo e lui serve a questo. Ci vorrà tempo, deve ritrovare la forma e la condizione. Abbiamo aggiunto qualità’ ma ci vorrà pazienza per ritrovare ritmo gara”.
Kean per motivi di gestione del gruppo non lo avrei convocato, ma l’infortunio a Dzeko ed il fatto che aveva fato un buon allenamento mi ha fatto decidere per schierarlo
Salomon. ci può dare tanto, siamo una squadra che deve giocare il più possibile nell’ultimo terzo e lui serve a questo. Ci vorrà tempo, deve ritrovare la forma e la condizione. Abbiamo aggiunto qualità’ ma ci vorrà pazienza per ritrovare