Genova- Al Marassi “doriano” finisce 2-2 con la Sampdoria e con questa divisione della posta ci verrebbe davvero voglia di dire e sentir dire: è finita la corsa verso l’Europa. ma poi sebbene il Milan ci riguadagni 2 punti “sotterrando” il palermo a san Siro, l’Inter che “tracolla” di nuovo in quel di Crotone dove noi vincemmo 1-0 al 93° ci fa , vedendo ed analizzando bene la classifica, che con i nero-azzurri in caduta libera e con la gara di ritorno da giocare al Franchi che una speranziella ancora la potremmo cullare. A fine partita Mister Fiorentina Paulo Sousa ha parlato prima ai microfoni di Sky al termine della gara contro la Sampdoria: “C’è ancora in tutti noi tanta voglia di lavorare ancor di più, non tanto per il risultato, lo abbiamo cercato, abbiamo messo qualità, credo di poter dire che meritavamo di vincere”
Più rammarico per 2 punti buttati via o speranza visto che un punto ll’Inter lo abbiamo raccimolato ? “Abbiamo ancora la convinzione che stiamo facendo bene, ci crediamo, abbiamo giocato un bel calcio di qualità contro una squadra ben organizzata ed in salute, il loro pubblico l’ha spinta tantissimo, siamo andati sotto 2 volte di cui una prima immediatamente una seconda nel nostro momento migliore.Abbiamo saputo rimontare due volte e questo vuol dire che con qualità e cambi ambiziosi cercando di coinvolgere tutti i ragazzi nel vincere questa partita, con opportunità ancora una volta alla fine.
Ho ripreso i miei per portarli a centrocampo dopo il 2-2? ” Ovvio…Noi ci crediamo, lavoriamo per quello, vogliamo trasferire tutto questo in campo, ed abbiamo rischiato di vincere con Babacar al quale Viviano ha tolto il gol con una parata “miracolo” , abbiamo premuto fino a quando l’arbitro non fischia il finale volevamo i tre punti”.
E adesso con il posto Europa League come la mettete ? ” Corvino e io abbiamo detto di non rincorrere l’ Europa, ma giocare fino alla fine mostrando di poter esser ancor più competitivi per poi fare l’analisi finale; altre squadre sono in competizione e fanno bene ma come abbiamo detto con il Direttore nessuno ha come idea quella di pensare all’Europa, abbiamo l’obbligo di lavorare per fare bene, alla fine raggiungere i massimi traguardi che possiamo.
Eppure avete ancora 2 match contro Inter e Lazio, un “briciolino” di chanches; la matematica in questo continua a darvi una chanches? ” Non mi sbilancio, l’obiettivo non è diverso dall’inizio, è essere competivi, ci sono altre squadre con molta qualità nella loro rosa, comunque abbiamo dimostrato che possiamo vincere con chiunque, ci mettiamo la qualità come abbiamo messo oggi, crederci con ambizione, non mollare mai fino alla fine sapendo che abbiamo dei limiti ma mettendoci tutto.
Perchè questo ritardo oggi per le strade di Genova ? ? ” Guardate non mi era mai successo, non è il mio mestiere (ride, ndr). Cerchiamo di essere più concentrati, ci hanno dato la possibilità di preparare la partita con i tempi giusti, hanno rimediato molto bene e ringrazio Dirigenti e terna arbitrale per questo”.