La Fiorentina domani pomeriggio, alle 15, giocherà contro l’Udinese in una trasferta emozionante visto che quasi un anno fa prima di questa gara ci lasciava Davide Astori. Ma i viola, con il Capitano sempre nel cuore, andranno in Friuli per cercare un’altra vittoria dopo quelle contro il Chievo Verona in campionato e contro la Roma in Coppa Italia. La Fiorentina vuole confermare il periodo positivo coinciso praticamente con l’anno nuovo e l’arrivo di Luis Muriel diventato già un titolare inamovibile della squadra di Pioli.
Contro l’Udinese infatti il vero ballottaggio riguarda il terzo attaccante del tridente (visto che oltre a Muriel anche Chiesa sembra pronto a riconfermarsi tra i titolari). Le ultime dal centro sportivo parlano di un Giovanni Simeone in vantaggio su Kevin Mirallas (sono infatti loro due a giocarsi la terza maglia). L’argentino è reduce dai due gol in Coppa Italia nella pazzesca vittoria per 7-1 contro la Roma e visto che Mirallas non può giocarle tutte anche per questioni fisiche ecco che a Udine tutto fa pensare che sarà rilanciato Simeone dal primo minuto.
Per quanto riguarda il resto della formazione dobbiamo aspettare i convocati per capire se Vitor Hugo ha recuperato oppure no. La sensazione è che il brasiliano non sarà disponibile per la gara di domani. Ricordiamo che Vitor Hugo si è infortunato nel corso della gara di Coppa Italia contro la Roma di pochi giorni fa ed essendo uno stop muscolare è difficile che possa scendere in campo già domani. Così Milenkovic dovrebbe tornare centrale mentre a destra il favorito è Laurini anche se le sue condizioni fisiche non danno mai certezze.