Quattro partite per Beppe Iachini sulla panchina dell’Empoli che hanno portato tre vittorie e un pareggio per un totale di dieci punti conquistati.
Un cammino incredibile che si può paragonare, ad esempio, a quello del Napoli di Ancelotti e che dà all’Empoli una media Champions League impensabile con Andreazzoli.
Iachini ha cambiato l’Empoli che punta molto su Ciccio Caputo, centravanti che ha già messo in saccoccia otto reti in questa stagione. Iachini ha reso l’Empoli una squadra pratica e concreta, anche se in quattro partite hanno comunque subito sei gol.
Sarà dunque una partita molto complicata per una Fiorentina che non trova una vittoria da mesi.
Va anche detto che l’Empoli in queste quattro partite con Iachini ne ha giocate tre in casa (tutte vinte) e una in trasferta (l’unica pareggiata) a Ferrara con la Spal.
L’esame Fiorentina è per l’Empoli la prova del 9 per capire se davvero Iachini ha dato una nuova dimensione alla squadra oppure no. Per la Fiorentina, invece, sarà una partita sì complicata ma da vincere in ogni modo perché un altro pareggio, o peggio una sconfitta, sarebbero l’ennesima mazzata su una stagione che già così è altamente deludente.
Si preannuncia una partita molto delicata soprattutto dalle parti viola anche per tutte le difficoltà che avrà la Fiorentina a livello di formazione a centrocampo e con Federico Chiesa da monitorare di giorno in giorno.