Tempo di sosta del campionato ed è dunque il momento anche di capire le lacune strutturali della Fiorentina e come si potrebbe sistemarle nel prossimo mercato di gennaio. Detto che come sempre la Fiorentina non avrà budget per affrontare questo mercato è anche vero che qualcosa si può trovare anche racimolando soldi dalle uscite minori (Thereau, Laurini, Diks, Maxi Olivera).
Quello che più interessa è come la Fiorentina proverà a sistemare i ruoli scoperti: regista, centravanti di riserva. Nomi roboanti è inutile farli perché, come detto, la Fiorentina non avrà un budget decente per poter operare, come accade ormai da anni, e poi è risaputo che a gennaio chi ha un buon giocatore se lo tiene sia perché fa comodo a quella squadra lì sia perché il suo valore può solo crescere in vista di giugno.
Ad oggi viene difficile pensare ad un acquisto azzeccato a gennaio da parte della Fiorentina (escludendo Giuseppe Rossi che comunque tornò arruolabile solo dalla stagione successiva). L’anno scorso, per fare un esempio, arrivarono Falcinelli e Dabo (il primo rispedito al mittente dopo alcuni mesi di nulla, l’altro la Fiorentina l’ha comprato e ora se lo tiene ma è evidente che non è un giocatore importante).
Dunque a gennaio è più facile sbagliare che altro ma la Fiorentina dovrebbe avere la forza di trovare almeno un regista vero su cui puntare, possibile? Corvino è lì apposta quindi almeno la speranza c’è (ma forse c’è solo quella).