German Pezzella dovrebbe essere al meglio sabato e dunque pronto a tornare al centro della difesa della Fiorentina. La certezza l’avremo solo al momento delle formazioni ufficiali ma il capitano viola si sta già allenando con il gruppo e tutto fa pensare che per sabato avrà recuperato dall’infortunio subito in Nazionale e potrà quindi tornare nel suo ruolo nella difesa viola.
Discorso invece diverso per Marko Pjaca. Il croato rimasto fuori a Bologna per un mal di schiena ha ripreso ad allenarsi con i compagni nella giornata di ieri ma le sue condizioni andranno monitorate di giorno in giorno perché non si può ancora considerare recuperato al 100%.
Ma anche se Marko Pjaca dovesse recuperare non avrebbe il posto da titolare garantito. Infatti Gerson da esterno alto a Bologna è stato tra i meno peggio e anche contro la Juventus potrebbe essere riproposto perché sta meglio di Pjaca e ad oggi garantisce un rendimento diverso alla Fiorentina. D’altra parte il croato non ha fatto granché in questo scorcio di stagione per meritarsi una maglia da titolare fissa nella Fiorentina ed è anche giusto che Pioli provi a sperimentare nuove vie come quella di Gerson.
Per quanto riguarda il resto della formazione la Fiorentina non dovrebbe variare rispetto a quella a cui siamo abituati sia per mancanza evidente di alternative migliori dei titolari di oggi, sia perché Pioli, per sua stessa ammissione, è un allenatore non incline a grandi stravolgimenti o a rivoluzionare la squadra di giornata in giornata. Quindi anche contro la Juventus la Fiorentina dovrebbe partire con il 4-3-3.