Dopo la mini rivoluzione, infruttuosa, di Torino la Fiorentina riparte dai soliti noti. Dunque stasera contro la Roma ritorneranno Simeone, Pjaca e Gerson dal primo minuto, ma da loro ci si aspetta finalmente una gara all’altezza delle aspettative. Dopo un mese senza vittorie in casa viola sono tutti sotto esame a partire da uno Stefano Pioli apparso sempre moderatamente soddisfatto delle prestazioni dei suoi anche se qualche frecciatina all’attacco l’ha data.
Ma anche Pioli è sotto esame perché se la Fiorentina non riesce a far bene sotto porta è anche una responsabilità del mister che in fase offensiva non è ancora riuscito a dare le idee giuste ai suoi. Stasera arriva una big, la Roma, che comunque non sta benissimo, ma sulla carta è sempre più forte di una Fiorentina che altrettanto non fa entusiasmare.
La famosa gara spartiacque da entrambe le parti, ma noi guardiamo in casa nostra, e dalla Fiorentina ci si aspettano tante risposte: dal punto di vista della prestazione, del risultato, e a livello individuale. Da Simeone e Pjaca ci si aspetta una prova d’orgoglio per scacciare i malumori e prendersi finalmente qualche applauso. Antognoni ha detto che Pjaca deve giocare più spensierato, speriamo possa cominciare già da questa sera.
In una partita piena di aspettative dalla Fiorentina serve una risposta chiara, netta e positiva per capire che campionato ci attende.