Baseball : Domenica alle 11.30 al “Cerreti” la semifinale di Coppa Italia B/Federale
LA FIORENTINA BASEBALL FIRENZEVIOLASUPERSPORT “VUOLE” LA FINAL-FOUR
Da battere il Crocetta Farma Parma.
Firenze- ” L’appetito vien mangiando”…Per la Fiorentina Baseball Firenze Viola Supersport dopo la promozione in A/Federale, adesso l’obbiettivo è fare il “magnifico bis” cercando intanto di centrare la “Final-Four” di Coppa Italia e poi ci cercare di vincerla.
Il match spostato alla Domenica alle 11.30 su richiesta del Crocetta Farma Parma, ( sperando che l’abbrivio mattutino sia più prodigo delle ultime volte..) vedrà gli uomini di Marco Duimovich che ha vinto prima il Girone Toscano battendo il Livorno 9-4 ed i Lancers Signa 7-1 poi lo scontro “interregionale” con il Fano 10-9, opposti alla squadra che ha vinto il “concentramento emiliano”.
PREVISTO IL COLLEGAMENTO IN DIRETTA PER I FLASH DI AGGIORNAMENTO SU RADIO BLU’ ( 91.7-8)CON STEFANO BALLERINI AL MICROFONO.
La Farma ha chiuso infatti a punteggio pieno il primo girone di Coppa Italia dopo aver sconfitto il Longbridge 15-8. La qualificazione ai quarti di finale era già stata acquisita ed è stata l’occasione per un ulteriore buon allenamento e per fare acquisire ulteriore esperienza ai molti giovani in campo, alcuni dei quali reduci dalla vittoria nel torneo Maria Luigia di una settimana fa. Partita già in discesa dopo due inning con Farma sopra 5-0. Il timido tentativo di rimonta dei bolognesi, un punto al terzo e uno al quarto, è stato reso vano dai cinque punti segnati al quarto. Longbridge, però, non si è arreso e ci ha riprovato arrivando sull’11-8 al settimo. La Farma ha chiuso definitivamente i giochi con i quattro punti dell’ottavo inning. Sul monte si sono alternati Fasan, Sassi, Azzali e Pagani.
Farma Crocetta BCM Minerbio 6-5 ( 10°)
Yankees-Crocetta Farma Parma 2-3
Farma Crocetta -Longbridge 15-8
In casa Fiorentina dopo il Quarto-“sincopato” di Fano vinto 10-9 dall’8-1 iniziale e dal 10-7 del 9° inning, si dovrebbe essere tutti al completo salvo( Arezzini) e di Waldemaro Faticanti in partenza per “un camp” in Arizona e ; unico Catcher sarà Francesco Faccendini ,con un piccolo dubbio riguardo Roberto Toniazzi il “battitore designato” bianco-rosso-nero alle prese con una leggera epicondilite tendinite al braccio destro. Ma si è ottimisti circa il suo impiego. E si vorrebbe vincere per fare il regalo appunto ad Andrea Arezzini l’unico che mancherà, perchè domani convolerà a nozze ( Auguri dalla nostra Redazione); Tutta la squadra approfittando del lieto evento e della gara spostata a Domenica sarà presente all’evento.
La buona notizia arriverebbe poi dal COG ( Centro Organizzazione gare) che avrebbe scelto Firenze per l’eventuale “Final-Four” della prossima settimana.
Uno “sprone” in più per la truppa gigliata per lottare strenuamente per cercre la vittoria in questa semifinale per poi potersela giocare “in casa” nel Girone Finale .