Baseball a Fano un Quarto di Finale Vincente Marche-Vincente Toscana..dalle mille sofferenze..
FANO-FIORENTINA BASEBALL FIRENZEVIOLASUPERSPORT 9-10..MA CHE DUPLICE SPAVENTO…!! E DOMENICA RICEVEREMO IL FARMA CROCETTA PARMA
Quasi non bastavano le 16 valide con il “Triplone” di Orexis, ed il doppio di Faccendini
FIORENTINA BASEBALL FIRENZEVIOLASUPERSPORT: 1 Salciccia 2 Faccendini 3/5 con 1 doppio , Faticanti 0/4 3 Rassizad 1/5 , 4 Orexis 2/4 1 triplo , 5 Biffoli 3/5 , 6 Bindi 3/5 7 Andreini 0/5, 8 Paoletti 3/5 9 Varrà 1/5.
Salciccia 4 inning, , Sinforici 1 Martinez 4 .
Fano- Ed alla fine di un incontro prima dominato dal 3-1 iniziale sin sull’8-1 che poteva lasciar trapelare la possibilità di un successo anticipato, al rischio di vedersi ripresi ( 8-7) , poi con la forza dei più forti rilanciandosi sul triplo vantaggio di 10-7, ma con il “batticuore finale” di vedere Fano effettuare un ultimo “rush finale, agguantare altri 2 punti al 9° assalto prima di cedere il match per 10-9, gara non adatta davvero ai deboli di coronarie per il “batti & corri”. La Fiorentina Baseball FirenzeViolaSupersport fa tutto ciò costruendo 16 valide con il “triplo-regale” di Orexis che ci dava il vantaggio iniziale ed il doppio di Faccendini “vano” nel finale. Una gara resa dura dalla partenza con il “canto del gallo” alle 5 del mattino l’arrivo a Fano alle 10 la scesa in diamante alle 12 circa, quando ben si sa come nel “dug-out” fiorentino non si siano mai benvolute le sfide mattutine ( guardare l’ultimo 2-5 di Settimo e i 6 inning iniziali della finale della gara promozione sotto 0-2 fino al pareggio e punto della vittoria del 3-2) . Una vittoria della volontà e della abnegazione pur con un rilievi di Sinforici non ottimale salito al 5° al posto di Maurino Salciccia che fino a li aveva tenuto bene a bada le mazze del Fano, e subito andato in difficoltà fino a concedere a Fano 6 punti uno dietro l’altro pur con l’aiuto dell’immediato rilievo iniziale di Martinez. Poi i 2 punti finali del 10-7 a mettere un pò di sicurezza , andata però “quasi ad esaurimento al 9° assalto marchigiano arrivato sino ad 1 punto dal clamoroso pareggio. E Domenica prossima la sfida ancora mattutina ( presumibilmente) alle ore 11 con il Farma Crocetta Parma; li servirà ben altra Fiorentina se si vuole cullare il sogno di poter competere a fare il Bis aggiudicandoci anche la Competizione tricolore”
1° INNIG FIORENTINA: Valide Paoletti e Bindi, TRIPLONE REGALE DI OREXIS per il 2-0 Fiorentina, poi Biffoli e Faccendini davano il 3° punto di Orexis : 3-1
Poi nel corso del 3° arrivava il 4° punto gigliato di Paoletti spinto da Biffoli .
Nel 4° i bianco-rosso neri straripavano salendo sull’ 8-1 .Faticanti, Rassizad, Andreini, Varrà battevano valido, aiutati dalla validona di Bindi e da una difesa Fano in affanno.
Nel 5° rimaneva “vano” il gran doppio di Faccendini lasciato in 3° base.
Ma la scesa di Salciccia rilevato da Sinforici si rivelava non ottimale ; Alessio dopo uno strike out andava “in stallo” e Firenze e dava al Fano la possibilità di risalire poi rilevato da Martinez con 6 punti.
Sull’8-7 Martinez portava la Fiorentina verso il successo.
All’ 8° la Fiorentina Baseball risaliva in triplo vantaggio sul 10-7 con una seguenza Biffoli, Orexis, Paoletti, Faccendini avvicinandosi al traguardo finale.
Fano faceva salire il 3° pitcher dopo il partente Mundari rilevato da Liberti con Barbaresi.
L’Ottavo finiva senza emozioni per il Fano e si andava al 9°. Niente da mettere a referto per l’attacco gigliato
Ma non era tutto; nel 9° disperato attacco Fano realizzava altri 2 punti rifacendosi minaccioso, ma alla fine di 3 ore di gioco la difesa fiorentina metteva a segno la 27° eliminazione vincendo pur soffrendo più del “lecito attendersi” la gara per 10-9 , programmandosi la prossima sfida con la vincente del raggruppamento emiliano la Crocetta Farma Parma Domenica a Firenze “presumibilmente” ore 11.