Basket B/F Le biancoviola di Coach Brienza sono finalmente tornate alla vittoria..
ADESSO SABATO ANDIAMO A PONTEDERA PER FARE “UNO-DUE”..
Firenze- La convincente vittoria (57-47) del Fotoamatore Florence nell’ultimo confronto casalingo contro la Pall. Femm. Prato è stata una vera e propria iniezione di fiducia per le cestiste viola. La compagine fiorentina, dopo aver ben figurato per buona parte del girone di andata, sembrava aver perso la strada maestra con tre sofferte sconfitte consecutive, quella casalinga contro Perugia e le due esterne successive contro Lucca e Grosseto. Pur non avendo recuperato completamente due importanti pedine come Colantoni e Gabbrielli, che stanno ancora combattendo con problemi fisici, le ragazze viola hanno tirato fuori il meglio di sé nella sfida contro Prato, conquistando due punti importantissimi per raggiungere l’obbiettivo di allontanarsi dalla zona play-out. Ad oggi la zona play-out dista 8 punti (il quart’ultimo posto è condiviso da Avvenire 2000 e Grosseto con 8 punti) e quindi ancora l’obbiettivo non si può dire matematicamente raggiunto ma l’ultima vittoria è stata realmente un toccasana.
La terza giornata del girone di ritorno, in programma sabato prossimo 1 febbraio, riserva al Fotoamatore la trasferta sul difficile parquet del Pal. Matteoli Bellaria di Pontedera. Sabato sera alle ore 21 le ragazze del Basket Femm. Pontedera cercheranno di cancellare la cocente delusione subita nella trasferta a Savona (damigella d’onore dell’attuale classifica) nella quale hanno dovuto soccombere di strettissima misura (62-60).
Trasferta quindi particolarmente difficile per Il Fotoamatore Florence ma la serenità riconquistata domenica scorsa metterà le cestiste viola nella piacevole condizione di provare l’improba impresa a Pontedera, accettando poi senza drammi il risultato finale qualsiasi esso sia.
Firenze, 30 Gennaio 2020
Classifica dopo la II giornata di ritorno
P.F. Firenze 30,
Amatori Savona 26,
Prato 20,
Pontedera, Le Mura Lucca e Siena 18
Il Fotoamatore 16,
Perugia 14,
Lavagna 12,
Named S. Giovanni V.no 10,
Avvenire 2000 e Gea Grosseto 8,
Pegli e Papini La Spezia 6.