Nuoto: Nel “post-Riccione” stasera si festeggia a Bellariva Tutta la FlorentiaNuotoClub presente
E’ FESTA GRANDE IN CASA FLORENTIANUOTOCLUB: 8 MEDAGLIE AGLI ASSOLUTI + IL 3° POSTO ALLA “BREMA”
La “punta” il titolo italiano di Matteo Restivo con tanto di “Recordone Italiano”…. da Niccolò Beni a Matteo Restivo
Matteo Restivo con Niccolò Beni
Firenze- Ed allora facciamo festa come è giusto che sia !!;
Buona sera da Bellariva da Stefano Ballerini e Paolo Caselli; si festeggia come è giusto che sia in casa FlorentiaNuotoClub.
Si festeggia il RECORD ITALIANO ASSOUTO DI MATTEO RESTIVO CON TANTO DI “NUOVO SUPER” RECORD ITALIANO 1.56.55 strappato a Damiano Lestingi dall’epoca lontanissima del 2009 e dai costumi gommati interi. Un record che crediamo resterà scritto a lungo negli annali del nuoto nazionale. Un vanto per la Florentia Nuoto Club.
E la festa comincia andando a ripercorrere tutti i “fotogrammi” ed i vari filmati delle gare di Riccione che hanno portato alle varie medaglie societarie, dai Criteria Nazionali agli ultimi assoluti con 8 medaglie “totali” più il Bronzo per il 3° posto alla Coppa Brema, il Campionato Societario per Noi l’A2 dal 4° posto dell’anno scorso al 3° dove si è sfiorato qualcosa si “super importantissimo” svanito nell’ultima vasca della staffetta 4×100 con la FlorentiaNuotoClub che terminando al 2° posto chiudeva salendo sul 3° gradino; ad 1 punto dal 2° posto a 2 dal primo. NOI C’ERAVAMO !!
Un grande risultato che andava a completare un “super bilancio” la 5 giorni degli assoluti con 8 medaglie societarie: 1 Oro, 2 Argenti 5 Bronzi, ovviamente comprendente quelle di Paolina Biagioli ( in casacca Carabinieri) e di Filippo Megli e Lorenzo Zazzeri e Matteo Restivo.
Stefano Ballerini
Cari Amici grazie di essere qui con tutti Noi;
Dopo Riccione come era prevedibile, dopo che si sono avverate tante nostre speranze con l’arrivo dei primi grandi risultati importanti per la nostra Società, adesso arrivano a stringerti la mano ed a provar a salire “sul carro dei vincitori” anche persone che fino a poco tempo fa non solo non ci hanno aiutato ma hanno cercato di ostacolarci in tutti i modi.
Questo progetto di squadra unica che adesso tutti celebrano, in realtà all’inizio trovava molti detrattori e pochi sostenitori. Le logiche da orticello sembrava addirittura che dovessero prevalere sulla costituzione della FNC e solo la tenacia e l’appoggio di pochi bravi convinti amici ha fatto si che questa idea ( sopratutto una necessità ) prendesse consistenza. La spinta decisiva l’hanno data i tecnici che mettendo da parte tutte le loro ambizioni hanno dato l’input decisivo al progetto . Le perplessità esterne ci hanno condizionato per molto tempo ma questi risultati spazzano via tutte le maldicenze e i tentativi di far naufragare un’idea che solo chi non capisce di sport non può capire.
Di contro è doveroso ringraziare tutti quelli che invece in questi primi tre anni ci hanno sostenuto a vario titolo dai genitori dei nostri atleti, ai presidenti delle società esordienti ( Ciardi del Nuoto Club e Bonciani dell’Aquatica tra tutti che per primi hanno creduto a questo progetto ) che tutti gli anni ci forniscono ottimi atleti e ai loro allenatori che sempre di più ci sono vicini, ai genitori che aiutano questa squadra, agli sponsor che ci danno la possibilità di coprire le spese , a chi parla di noi ( l’amico Ballerini tra tutti, che ringrazio sentitamente), a tutto lo staff organizzativo che si prodiga nel gestire tutte le nostre manifestazioni, a tutti i miei colleghi tecnici che lavorano con una passione incredibile e a tutti gli atleti che senza il loro impegno non avremmo nessun risultato. A tutti coloro che ancora non ho ringraziato spero di poterlo fare quanto prima appena usciranno dalla loro indifferenza e si renderanno veramente utili alla causa della nostra squadra …..
E stasera dalle 19.30 tutti coloro che sono a Firenze, sono stati convocati al Ristorante di Bellariva per festeggiare: Prima le gare, poi i risultati, ..e che risultati, infine la giusta Festa. Grazie a tutti
Fabrizio Verniani .