Inclusione, fair play, condivisione e divertimento per inaugurare l’anno, in attesa dei calendari ufficiali regionali e nazionali.
Donoratico (LI), 12 settembre 2025 — La famiglia biancorossa ha aperto la stagione con il collegiale Esordienti A ed Esordienti B al Campastrello Sport H&R: 5 giorni di lavoro e gioco che hanno riunito 93 giovani apprendisti atleti del Nuoto, insieme a un piccolo gruppo della Scuola Pallanuoto. La “legge dei vasi comunicanti” ha guidato ogni attività: i più grandi hanno trainato i più piccoli, tecnica e gioco hanno dialogato, consolidando identità e spirito di squadra.
Protagonisti i capitani delle otto squadre interne, gli Esordienti A più esperti, impeccabili nel coinvolgere e motivare i compagni in ogni sfida. Elogio speciale al più giovane del ritiro, Samuele, simbolo di entusiasmo e curiosità.
Il collegiale conferma la mission della Rari Nantes Florentia: crescere atleti e persone, valorizzando inclusione, fair play e condivisione, in vista degli impegni ufficiali della nuova annata.
STAFF TECNICO: Edoardo Lippi, Serena Errichi, Emiliano Bisori, Alessia Baldassini, Sofia Torelli, Margherita Cappabianca, Niccolò Rossi, Ester Perillo, Marco Morabito, Giovanni Bosi, Giorgia Camiciottoli.