Reale Mutua Fenera Chieri ‘76
Antunovic, Degradi 3, Kunzler 10, Spirito (L1), Ferrarini, Bonafede (L2) n.e., Alberti n.e., Van Aalen 1, Nervini 24, Bah 4, Németh 24, Cekulaev 10, Dambrink, Gray 5.
All.: Negro
Savino Del Bene Volley
Traballi (L2) n.e., Bechis, Skinner 10, Castillo (L1), Ruddins 5, Franklin 5, Ribechi 1, Bosetti 6, Ognjenovic 3, Mancini n.e., Graziani n.e., Nwakalor 10, Antropova 30, Weitzel 13. All.: Gaspari.
Arbitri: Cerra – Rossi
Durata: 2 h 8′ (28′, 25′, 22′, 27′, 15′)
Attacco Pt%: 44% – 44%
Ricezione Pos% (Prf%): 67% (32%) – 65% (22%)
Muri Vincenti: 4-14
Ace: 4-6
MVP: Antropova
Spettatori: 2070
Coach Marco Gaspari post-partita: “È chiaro che giocare a Chieri quest’anno è difficilissimo e questo risultato, tra l’altro identico, è stato ottenuto solo due volte: una da noi e una da Conegliano. Questo dice molto della stagione che sta facendo Chieri, di quanto sia complicato affrontarle e soprattutto farlo in casa loro. È stata una grande prova di tenuta mentale, nonostante ci siano stati alti e bassi. Dispiace soprattutto per il primo set, non tanto per averlo perso, quanto perché in alcune situazioni ci siamo un po’ fermati su alcune situazioni, con la loro battuta che ci ha messo per un attimo in difficoltà. Contro Chieri però il gioco è talmente veloce che se non si rischia qualcosa si finisce per entrare nel nervosismo. Non siamo stati bellissimi, ma siamo stati di cuore. Un tie-break giocato punto a punto fino alla fine, con grande qualità dei colpi, è qualcosa che dobbiamo ricordarci e riuscire a riproporre dal primo all’ultimo set. Per questo siamo molto contenti di questo risultato, che non è affatto banale.”