Dopo la battuta d’arresto nel turno infrasettimanale contro la Honda Cuneo Granda Volley, la Savino Del Bene Volley è decisa a voltare pagina. La formazione di coach Gaspari cerca un immediato riscatto e lo fa in una sfida dal sapore speciale: i
Left Side Content
Right Side Content
l derby col Bisonte Firenze. Un appuntamento sempre sentito, che questa volta offre l’occasione per rifarsi e ritrovare fiducia dopo la sconfitta di mercoledì sera.
In campo dunque scenderà una Savino Del Bene Volley desiderosa di reagire, che dovrà però fare i conti con Il Bisonte Firenze, reduce da due successi consecutivi al tie break.
Quello di questa domenica sarà il trentunesimoconfronto in campionato tra le due formazioni. Il bilancio dei precedenti è favorevole alla Savino Del Bene Volley, che si è imposta in ventisette occasioni su trenta. L’ultima sfida tra le due squadre risale al 26 dicembre 2024, quando in occasione della quindicesima giornata dello scorso campionato, la Savino Del Bene Volley si impose con il risultato di 3-1. In quell’occasione la formazione di coach Gaspari fu guidata da Antropova, autrice di 25 punti, ed Herbots, protagonista di una prestazione da 15 punti ed eletta MVP.
LE PAROLE DI COACH MARCO GASPARI
“Dopo la sconfitta con Cuneo siamo tornati subito a lavoro in palestra, perché il campionato non ti dà tempo di ragionare a lungo sulle sconfitte, così come di gioire dopo le vittorie. Si deve tornare in campo, domenica c’è il derby e dobbiamo assolutamente cambiare la rotta.”