Il Campionato di Serie A1 Tigotà 2025-2026 vedrà ai nastri di partenza 14 squadre partecipanti, impegnate in un girone all’italiana di andata e ritorno. Al termine della regular season, le prime otto classificate accederanno ai Playoff Scudetto, mentre la 13ª e la 14ª retrocederanno in Serie A2.
La Savino Del Bene Volley inizierà il proprio cammino nella nuova stagione sul campo della Wash4Green Monviso Volley, nella gara valida per la prima giornata di campionato. Il primo turno del girone di ritorno, originariamente previsto per il 14 dicembre, vedrà la squadra di coach Marco Gaspari anticipare l’appuntamento a mercoledì 19 novembre, in quanto a dicembre la Savino Del Bene Volley sarà impegnata nel Mondiale per Club.
La prima sfida di Serie A1 davanti al pubblico del Pala BigMat è invece in programma per domenica 12 ottobre, quando le ragazze del patron Paolo Nocentini affronteranno la Bartoccini-Mc Restauri Perugia.
Alla quarta giornata, sabato 19 ottobre, si disputerà il derby con Il Bisonte Firenze: la gara d’andata vedrà la Savino Del Bene Volley come squadra di casa. Il match di ritorno si giocherà invece giovedì 26 dicembre, con Il Bisonte che in quell’occasione sarà la formazione padrona di casa.
la gara d’andata, mentre l’8 febbraio al Pala BigMat si disputerà la sfida di ritorno. Il confronto con il Vero Volley Milano infine vedrà l’andata mercoledì 22 ottobre e il ritorno il 21 febbraio, a chiusura della regular season.
La regular season della Serie A1, come detto, si concluderà sabato 21 febbraio. A seguire, spazio ai Playoff Scudetto: i quarti di finale si disputeranno al meglio delle due gare vinte su tre, mentre semifinali e finali si giocheranno al meglio delle tre gare vinte su cinque.
L’inizio dei Playoff è fissato per il 1 marzo e l’ultima gara della Finale Scudetto è prevista nell’ultimo fine settimana di aprile.