Domenica 30 novembre 2025(ore 17), la Savino Del Bene Volley Scandicci scenderà in campo per il 12° turno di Serie A1.
Ormai più di un mese fa, la Savino Del Bene Volley ha infatti anticipato la 13ª ed ultima gara del girone d’andata, inizialmente prevista per il 7 dicembre.
Una scelta obbligata quella di giocare in anticipo contro Milano, resa necessaria dall’impegno della formazione scandiccese nel Mondiale per Club al via ad inizio dicembre.
Questo fine settimana a Macerata, al Palasport Fontescodella, la Savino Del Bene Volley affronterà dunque la sua ultima partita della prima metà di campionato.
Di fronte alle ragazze di coach Gaspari si pareranno le padrone di casa della CBF Balducci HR Macerata.
La Cbf Balducci Hr Macerata è una delle neo promosse nella Serie A1 2025-2026, nello scorso campionato infatti la formazione marchigiana ha conquistato la promozione nel massimo campionato italiano di pallavolo.
Dopo aver concluso al terzo posto nel Girone A di Serie A2, Macerata ha ottenuto la seconda piazza al termine delle sfide della Pool Promozione e successivamente ha conquistato la Serie A1 imponendosi nei Play Off.
LE PAROLE DI COACH SANDOR KANTOR
“È una partita, secondo me, importante: non conta contro chi giochiamo. Dobbiamo metterci bene in testa una cosa: questa partita – e non solo la partita, ma ogni set e ogni pallone – serve per la nostra crescita. Ci aiuta a creare ancora più possibilità e a capire come dobbiamo giocare. Dobbiamo difendere di più, e sappiamo che con questa qualità in difesa possiamo fare molto bene. Per questo la difesa, secondo me, è la prima chiave in vista della partita di domenica.”