L’Unione Rugby Firenze è lieta di annunciare la convocazione di Carlo Antonio Bianchi (terza linea, classe 2006) e Fabio Salvanti (seconda linea, classe 2007) all’Accademia Nazionale U20 “Ivan Francescato” per la stagione sportiva 2025/26.
I due atleti gigliati si ritroveranno a Parma dal 1° settembre presso la Cittadella del Rugby, sede dell’Accademia, per iniziare il programma di alta formazione federale affidato al responsabile Andrea Di Giandomenico e ai tecnici Michele Rizzo e Paolo Buonfiglio.
L’Accademia “Ivan Francescato” rappresenta uno step centrale nel percorso d’élite giovanile FIR, con un progetto di sviluppo integrato che unisce preparazione tecnica avanzata, supporto scolastico, assistenza medico-sportiva e orientamento. Novità della stagione sarà la partecipazione alla sola Coppa Italia, in considerazione dell’ampliamento dell’attività internazionale di categoria.
URF esprime grande soddisfazione per questo importante riconoscimento, risultato del lavoro condiviso tra club, staff tecnici e settore giovanile, e augura a Bianchi e Salvanti il miglior cammino in Azzurro all’interno di un contesto di eccellenza formativa.
Foto Comunicato stampa