Sarà una domenica di grande rugby quella di domani 26 ottobre per l’Unione Rugby Firenze, impegnata in un trittico di derby con i Cavalieri Union Prato Sesto in Serie A, Serie B e Under 18 Titolo, che animeranno la seconda giornata dei campionati nazionali.
La Prima Squadra URF, reduce dalla vittoria all’esordio con la US Roma, sarà di scena al Montano di Prato alle 14:30, in una delle sfide più sentite e prestigiose del campionato di Serie A – Girone 4. Un match di alto livello tecnico, che metterà di fronte due realtà protagoniste del rugby toscano, entrambe intenzionate a confermare le proprie ambizioni stagionali. Ad anticipare il big match anche l’Under 18 Titolo alle 11:30 sfiderà i Cavalieri Union al Montano, in un test importante per confermare il buon avvio e misurarsi con una delle principali rivali del girone. Sempre contro i pratesi, ma questa volta al Padovani di Firenze, la Cadetta 1 URF scenderà in campo nella sfida di Serie B (kick-off alle 14:30) in un confronto che promette equilibrio e intensità, dopo le buone indicazioni arrivate dal debutto stagionale.
Completano il programma le sfide delle altre formazioni gigliate, entrambe alla ricerca di un pronto riscatto dopo le sconfitte della prima giornata:
la Cadetta 2 URF sarà impegnata in trasferta contro il Perugia Junior (ore 12:30, campo Pian di Massiano), mentre l’Under 18 Regionale URF 2 ospiterà al Marco Polo il Tirreno Rugby Club (ore 12:30), in un match che può rilanciare il gruppo dopo un esordio sfortunato.
Programma gare URF – Domenica 26 ottobre 2025
Serie A:
14:30 – Cavalieri Union Prato Sesto vs UR Firenze – Campo Montano, Prato
Under 18 Titolo:
11:30 – Cavalieri Union vs UR Firenze – Campo Montano, Prato
Serie B:
14:30 – UR Firenze Cadetta 1 vs Cavalieri Union Cadetta – Campo Padovani, Firenze
Serie C:
12:30 – Perugia Junior vs UR Firenze Cadetta 2 – Campo Pian di Massiano, Perugia
Under 18 Regionale:
12:30 – UR Firenze 2 vs Tirreno RC – Campo Marco Polo, Firenze