L’Unione Rugby Firenze si prepara a un’altra domenica ricca di impegni, nella quarta giornata di Serie A che vedrà anche tutte le formazioni gigliate tornare in campo dopo la pausa per i test match autunnali della Nazionale.
La Prima Squadra di Lo Valvo sarà impegnata in trasferta sul difficile campo della Lazio Rugby 1927 (CPO Giulio Onesti, kick-off 14:30), alla ricerca della seconda vittoria in campionato e di un approccio rinnovato rispetto a quello espresso nell’ultima prova in casa con Paganica.
Al Campo Marco Polo, il pubblico fiorentino potrà vivere una domenica di rugby senza sosta, con tre partite consecutive che coinvolgeranno Under 18, Cadetta 1 e Cadetta 2. Alle 12.30 per il campionato Titolo Under 18 l’URF affronterà l’UR Capitolina in una sfida di altissimo livello tecnico per i ragazzi di Sorrentino pronti a riscattarsi dopo il passo falso con i Cavalieri.
Alle 14:30, UR Firenze Cadetta 1 incontrerà il Gubbio 1984 davanti al pubblico di casa per inseguire la prima vittoria stagionale contro una squadra solida già avviata verso le parti alte della classifica.
Chiuderà la domenica la Serie C alle 16:00 con il confronto tra Cadetta 2 URF e Molòn Labé. Quarto impegno della fase di qualificazione: la squadra di Morace e Gambineri sarà chiamata a consolidare con i Senesi di Torrita il percorso di crescita intrapreso nelle ultime gare e consolidato con la vittoria a Gambassi.
A completare il quadro, il match di apertura della giornata nel quale l’Under 18 Regionale sarà impegnata a Chiesina Montalese contro il Pistoia (kick-off 11:00).
⸻
Programma domenica 30 novembre
Serie A
Lazio 1927 vs UR Firenze – CPO Giulio Onesti – ore 14:30
Campo Marco Polo
Under 18 Titolo: UR Firenze vs UR Capitolina – ore 12:30
Serie B: UR Firenze Cadetta 1 vs Rugby Gubbio 1984 – ore 14:30
Serie C: UR Firenze Cadetta 2 vs Molon Labe – ore 16:00
Under 18 Regionale
Pistoia vs UR Firenze 2 – Campo Chiesina Montalese – ore 11:00