Nazionale Under 20: convocato il gigliato Carlo Antonio Bianchi
Il terza linea gigliato chiamato al primo raduno del 2026 della Nazionale Under 20 in vista del Sei Nazioni di categoria
Ancora una chiamata in Azzurro per l’Unione Rugby Firenze. Carlo Antonio Bianchi, terza linea classe 2006 dei gigliati, è stato convocato per il primo raduno del 2026 della Nazionale Italiana Under 20, in corso tra Parma e Dublino.
Il nuovo Responsabile Tecnico degli Azzurrini, Andrea Di Giandomenico, ha diramato la lista dei 26 atleti che prenderanno parte alla settimana di lavoro che si è aperta lunedì 12 gennaio a Parma. Il gruppo si trasferirà poi in Irlanda giovedì 16 gennaio, dove venerdì 17 gennaio alle ore 15:30 italiane l’Italia Under 20 affronterà i pari età irlandesi in un test match di alto profilo. Questa fase di preparazione prelude ai prossimi impegni stagionali della Nazionale Under 20, a partire dal Sei Nazioni di categoria, che vedrà l’Italia esordire il 6 febbraio allo Stadio Monigo di Treviso contro la Scozia.
Da registrare l’indisponibilità alla convocazione per infortunio del seconda linea URF Fabio Salvanti che sta svolgendo lo stesso percorso di formazione di Bianchi presso l’Accademia Nazionale U20 “Ivan Francescato”. L’Unione Rugby Firenze esprime grande soddisfazione per la convocazione e rivolge al proprio atleta un sentito in bocca al lupo per questa nuova esperienza in maglia azzurra.